La nostra F del '67
La nostra F del '67
Eccoci qua, a presentare il nostro "bolide".
Brevemente un pò la storia dell'auto... Venne acquistata nel lontano 1974 usata dal nonno di Chiara, per il padre all'epoca universitario. Nel corso della sua permanenza in famiglia, l'auto è stata rubata e ritrovata un paio di mesi più tardi in un canale nella zona di Ferrara
Recuperata e sistemata, mi sono accorto che monta lamierati non della F, ha continuato a viaggiare regolarmente fino al 1997.
Un paio d'anni fa , il passaggio di proprietà a Chiara. Da qual punto è stata trasferita nel ricovero attuale e ora ne abbiamo iniziato il recupero, che vorremmo effettuare con il vostro prezioso aiuto.
Di seguito alcune foto del lavoro che stiamo facendo e vi saremmo grati che ci criticaste qualora non stessimo facendo le operazioni nel modo corretto.
Ora un paio di foto dello stato attuale dei lavori
Nell'ultima foto ho un dubbio, questa staffa che era nello scatolato è originale o un rinforzo messo in seguito?
Dopo lo zinco a freddo abbiamo letto che bisognerebbe stendere del fondo epossidico bicomponente, quale mi consigliate? Quello nautico va bene?
Brevemente un pò la storia dell'auto... Venne acquistata nel lontano 1974 usata dal nonno di Chiara, per il padre all'epoca universitario. Nel corso della sua permanenza in famiglia, l'auto è stata rubata e ritrovata un paio di mesi più tardi in un canale nella zona di Ferrara
Recuperata e sistemata, mi sono accorto che monta lamierati non della F, ha continuato a viaggiare regolarmente fino al 1997.
Un paio d'anni fa , il passaggio di proprietà a Chiara. Da qual punto è stata trasferita nel ricovero attuale e ora ne abbiamo iniziato il recupero, che vorremmo effettuare con il vostro prezioso aiuto.
Di seguito alcune foto del lavoro che stiamo facendo e vi saremmo grati che ci criticaste qualora non stessimo facendo le operazioni nel modo corretto.
Ora un paio di foto dello stato attuale dei lavori
Nell'ultima foto ho un dubbio, questa staffa che era nello scatolato è originale o un rinforzo messo in seguito?
Dopo lo zinco a freddo abbiamo letto che bisognerebbe stendere del fondo epossidico bicomponente, quale mi consigliate? Quello nautico va bene?
- Allegati
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- Prova del nuovo fondo solamente appoggiato
- IMG_1982.JPG (61.03 KiB) Visto 4977 volte
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- IMG_1983.JPG (78.56 KiB) Visto 4977 volte
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- Pulizia ruggine e stesura strato zinco a freddo
- IMG_1984.JPG (71.37 KiB) Visto 4977 volte
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- IMG_1981.JPG (69.35 KiB) Visto 4977 volte
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Re: La nostra F del '67
Spero che tagliando sottoporrà interno e esterno e fondo non hai svincolato il telaio.
Aspetta prima di andare avanti a saldare.pure per quanto riguarda la passata di zinco sulla ruggine non mi sembra una buona soluzione .
Aspetta prima di andare avanti a saldare.pure per quanto riguarda la passata di zinco sulla ruggine non mi sembra una buona soluzione .
Re: La nostra F del '67
Ciao, no lo zinco non è sulla ruggine. La ruggine è stata pulita prima e dato lo zinco per proteggere la lamiera fino al momento in cui daremo il fondo...
Grazie
Grazie
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Re: La nostra F del '67
La punta del sottoporta ha quella lamiera che serve ad irriggidire.il parlano interno é da riparare.io userei l'epox su tutte le lamiere e anche su quelle nuove.il dubbio sul sottoporta interno é reale?
Re: La nostra F del '67
Afragolese ha scritto:La punta del sottoporta ha quella lamiera che serve ad irriggidire.il parlano interno é da riparare.io userei l'epox su tutte le lamiere e anche su quelle nuove.il dubbio sul sottoporta interno é reale?
Ciao Vincenzo, ti ringrazio per la risposta. Scusa la mia ignoranza, cos'è il parlano? Di quale dubbio sul sottoporta interno parli?
Non credo (spero) di aver disallineato il telaio rimuovendo gli elementi da te citati solo da una parte vero?
Grazie Danilo
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Re: La nostra F del '67
Perdonami ma sto con il cell a mare quindi gli errori sono dovuti al t9.
I miei dubbi sono dovuti al fatto che lo zinco lo hai passato sullavernice vecchia.il topo sarebbe sabbiare la zona interessata da ruggine.nel caso scegliesse di farlo a mano comunque hai bisogno di scartavetrare con flex o trapano fino a far uscire la lamiera viva.visto che vernici una zona alla volta incartamento per bene la zona.
Per il resto il lavoro di distacco delle lamiere del fondo si fa salvando delle barre ad x per non far flettere il telaio.mi sa che dovrai prendere tutte le misure da capo controllando anche con la porta montata.
I miei dubbi sono dovuti al fatto che lo zinco lo hai passato sullavernice vecchia.il topo sarebbe sabbiare la zona interessata da ruggine.nel caso scegliesse di farlo a mano comunque hai bisogno di scartavetrare con flex o trapano fino a far uscire la lamiera viva.visto che vernici una zona alla volta incartamento per bene la zona.
Per il resto il lavoro di distacco delle lamiere del fondo si fa salvando delle barre ad x per non far flettere il telaio.mi sa che dovrai prendere tutte le misure da capo controllando anche con la porta montata.
Re: La nostra F del '67
Ok ora ho capito ti ringrazio. La lamiera prima di zincarla è stata portata allo stato "puro".
Ti (vi) faccio un domanda, ho il sottoporta esterno nuovo da montare, ma non mi ritorna la sagoma all'anteriore, e guardando in internet ho visto che esiste pure il LAMIERA PUNTA ANGOLO SOTTOPORTA PARAFANGO ANTERIORE (non metto la foto perche di un negozio e non credo si possa), devo mettere questo all'interno e il sottoporta fuori?
Grazie
Ti (vi) faccio un domanda, ho il sottoporta esterno nuovo da montare, ma non mi ritorna la sagoma all'anteriore, e guardando in internet ho visto che esiste pure il LAMIERA PUNTA ANGOLO SOTTOPORTA PARAFANGO ANTERIORE (non metto la foto perche di un negozio e non credo si possa), devo mettere questo all'interno e il sottoporta fuori?
Grazie
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Re: La nostra F del '67
Il tuo è irrecuperabile?
Re: La nostra F del '67
Afragolese ha scritto:Il tuo è irrecuperabile?
Purtroppo si
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Re: La nostra F del '67
Prima il sottoporta e poi sopra l'inizio del parafango.Dan8-1 ha scritto:Ok ora ho capito ti ringrazio. La lamiera prima di zincarla è stata portata allo stato "puro".
Ti (vi) faccio un domanda, ho il sottoporta esterno nuovo da montare, ma non mi ritorna la sagoma all'anteriore, e guardando in internet ho visto che esiste pure il LAMIERA PUNTA ANGOLO SOTTOPORTA PARAFANGO ANTERIORE (non metto la foto perche di un negozio e non credo si possa), devo mettere questo all'interno e il sottoporta fuori?
Grazie
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: La nostra F del '67
Grazie Maurizio, prativamente il parafango va saldato a questa staffa?
Devo sostituire anche il parafango interno vero? Direi di si...
Devo sostituire anche il parafango interno vero? Direi di si...
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- IMG_1981.JPG (69.35 KiB) Visto 4944 volte
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Re: La nostra F del '67
Il sottoporta viene saldato sopra a quel rinforzo x le cerniere porta, e poi sopra al sottoporta viene sovrapposto il parafango o pezza che si voglia.
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Re: La nostra F del '67
Direi di si oppure tagli,rimani la lamiera e saldi.il resto della 500 com'é messo?
Re: La nostra F del '67
Sembra messo abbastanza bene a guardarla così, comunque presto posterò nuove foto.
Afragolese come posso cercare l'epox che consigli? Trovo solo diluente epox non altro...
Grazie
Afragolese come posso cercare l'epox che consigli? Trovo solo diluente epox non altro...
Grazie
Re: La nostra F del '67
Maurizio ha scritto:Il sottoporta viene saldato sopra a quel rinforzo x le cerniere porta, e poi sopra al sottoporta viene sovrapposto il parafango o pezza che si voglia.
Grazie Maurizio per la spiegazione.
Danilo