La nostra F del '67

Foto, fasi, descrizioni di restauri
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Dan8-1
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La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Ora provo [emoji16] altra domanda: per far combaciare parafango calandra e cofano, il passaruota dovrebbe stare circa 1 cm sotto la riga di quello interno, che faccio lo fisso così?
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Dan8-1
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Afragolese ha scritto:Hai provato a misurarlo con l'originale?
avevi ragione è un cm più alto quello nuovo. Grazue
Dan8-1
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Prova porta superata [emoji106]
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Afragolese »

Ma i pezzi già sono saldati?
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Afragolese ha scritto:Ma i pezzi già sono saldati?
No avevo fatto un paio di punti per fare delle prove ho solo tre pinze a scatto :-(
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Afragolese »

Nei numerosi restauri fatti ho visto che molti sverniciano completamente i lamierati nuovi,per poi verniciarli di epox.ricordati che se li smonti dalla 500 di darti delle linee tra la porta e i lamierati nuovi cosi al rimontaggio gia hai dei punti per l'alleinamento.
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Afragolese ha scritto:Nei numerosi restauri fatti ho visto che molti sverniciano completamente i lamierati nuovi,per poi verniciarli di epox.ricordati che se li smonti dalla 500 di darti delle linee tra la porta e i lamierati nuovi cosi al rimontaggio gia hai dei punti per l'alleinamento.

Ok grazie per la dritta Vincenzo, mi potresti dire qualcosa a riguardo del passaruota?

:wink:
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Afragolese »

Vediamo un po...in italia per fare una scorreggia bisogna fare montagne di certificati,avere un bel po di contanti e amicizie varie per i collaudi vari.la ribhio per non chiudere per falso,fa le lamiere con delle differenze dagli originali.
A questo punto dovresti controllare con la macchina in bolla la differenza tra gomma e parafango.controllando bene i cm tra i due bordi.a quel punto saldi
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Afragolese ha scritto:Vediamo un po...in italia per fare una scorreggia bisogna fare montagne di certificati,avere un bel po di contanti e amicizie varie per i collaudi vari.la ribhio per non chiudere per falso,fa le lamiere con delle differenze dagli originali.
A questo punto dovresti controllare con la macchina in bolla la differenza tra gomma e parafango.controllando bene i cm tra i due bordi.a quel punto saldi

Ok per un cm di differenza dal passaruota interno... :-( :-( :-(
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Per riparare la parte finale del passaruota posteriore esiste un pezzo di lamierato o devo comprare l'intero passaruota e tagliare il pezzo che mi serve?

:wink:
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Una domanda: la elle del fondo che dovrebbe stare sotto ai pedali credo, è necessaria o si puo saldare il lembo anteriore del fondo diritto??

:wink:
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Afragolese »

Metti una foto
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Afragolese ha scritto:Metti una foto

Vincenzo ho risolto con il quesito precedenete, guardando altri restauri, ho visto che c'è chi l'ha mantenuta e chi l'ha tirata diritta :?

Mi riferivo a questa elle.......
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

quella L, come la chiami tu, deve stare ed è compresa nei nuovi fondi :?

per quanto riguarda quel centimetro tra passaruota devi naturalmente allineare il visibile(sarebbe inguardabile quel gradino) e poi aggiustare l'accoppiamento tra passaruota e parafango, purtroppo funziona così :sad:

per il passaruota posteriore, mi pare non esista la pezza sola quindi o prendi un passaruota completo e tagli il pezzo oppure te lo ricostruisci ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: La nostra F del '67

Messaggio da Dan8-1 »

Grazie Giampaolo, gentilissimo
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