Anche accelerando resta accesa, pero' collegando il tester alla dinamo, dovrebbe rilevare una tensione di corrente o sbaglio invece zeroAlbatros ha scritto:.....ma montando la dinamo e con
motore a minimo è normale che la
spia del generatore resti accesa.
Se invece acceleri e resta ancora
accesa a questo punto sono da
controllare i collegamenti che hai
fatto.
Buon lavoro.......
la "Gina" del Gino
Re: la "Gina" del Gino
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Re: la "Gina" del Gino
.....allora hai qualche accoppiamento fasullo,
dai uno sguardo ai cavi del regolatore, di certo
il cablaggio o qualche bobina del regolatore
non ti fa arrivare corrente......................
Buon proseguimento.
dai uno sguardo ai cavi del regolatore, di certo
il cablaggio o qualche bobina del regolatore
non ti fa arrivare corrente......................
Buon proseguimento.
Nel mio DNA solo 500
Re: la "Gina" del Gino
ok, daro' una controllata al regolatoreAlbatros ha scritto:.....allora hai qualche accoppiamento fasullo,
dai uno sguardo ai cavi del regolatore, di certo
il cablaggio o qualche bobina del regolatore
non ti fa arrivare corrente......................
Buon proseguimento.
Re: la "Gina" del Gino
In settimana mi sono fatto imprestare un regolatore nuovo dal mio fornitore ma il problema rimaneva, allora ho fatto visionare il tutto da un amico elettrauto...e mi ha detto che il problema era dovuto al mancato "eccitamento" della dinamo.Dopo pochi minuti il problema era risolto
Re: la "Gina" del Gino
Piano piano, i lavori procedono
- Mauro695ss
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Re: la "Gina" del Gino
Gino69 mi piace la cura di questi dettagli! Bravo, proprio un bel lavoro
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Re: la "Gina" del Gino
,Mauro695ss ha scritto:Gino69 mi piace la cura di questi dettagli! Bravo, proprio un bel lavoro
Re: la "Gina" del Gino
Purtroppo i due raccordi del riscaldamento sono entrambi rotti e non sono riuscito a reperire i ricambi. Seguendo lo spirito del forum, ho provato a ricostruire le parti mancanti in questo modo...
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- ... come si vede dalla foto, manca la chiusura del raccordo...
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- ... e questo e' il risultato finale in posizione aperta e chiusa. la tenuta e' abbastanza buona e finche' non riesco a recuperare l'originale mi sembra una buona soluzione.
- DSCN1799 - Copia.JPG (60.85 KiB) Visto 3269 volte
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Re: la "Gina" del Gino
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Re: la "Gina" del Gino
Grazie Maurizio, per ora e' stata la soluzione che piu' mi ha soddisfattoMaurizio ha scritto:L'arte dell'arrangiarsi, chi fa da se fa per tre
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Re: la "Gina" del Gino
avresti potuto usare anche un semplice pezzo di lamiera, se osservi l'originale lo sportellino è proprio una pezzi di lamierino poco più grande del foro
comunque complimenti per la soluzione che è decisamente più originale e carina
comunque complimenti per la soluzione che è decisamente più originale e carina
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mauro695ss
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Re: la "Gina" del Gino
Gino69 ben fatto
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: la "Gina" del Gino
Premiata la tua fantasia, è solo per
pochi una immaginazione come la
tua.
Quando mi è capitato, anch'io mi
sono.............arrangiato, ma ho
utilizzato del materiale diverso da
quello che tu hai utilizzato, anche
perchè il leveraggio era intatto.
Cmq
pochi una immaginazione come la
tua.
Quando mi è capitato, anch'io mi
sono.............arrangiato, ma ho
utilizzato del materiale diverso da
quello che tu hai utilizzato, anche
perchè il leveraggio era intatto.
Cmq
Nel mio DNA solo 500
Re: la "Gina" del Gino
Purtroppo, come si vede dalla prima foto, avevo solo la carcassa esterna, mentre il resto e' andato perso.
Quando ho visto che il diametro di quei terminali andava bene, li ho tagliati e sagomati per renderli il piu' aderenti possibili.
Grazie e
Quando ho visto che il diametro di quei terminali andava bene, li ho tagliati e sagomati per renderli il piu' aderenti possibili.
Grazie e
Re: la "Gina" del Gino
Questa sera dopo il lavoro penso di fare la prima uscita su strada intorno a casa per controllare se e' tutto a posto prima di portarla a fare la revisione. dopo un paio di giri sento un rumore strano provenire dalla posteriore sinistra, proprio nelle curve in appoggio da quel lato. Rientro piano piano a casa e smontato la ruota ecco il problema...
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