la "Gina" del Gino

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Gino69 »

Maurizio, se volessi installare un' autoradio allora e' meglio se prendo tensione direttamente dalla batteria ?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Maurizio »

Certo ma solo il positivo, e protetto da un fusibile, invece il negativo lo prendi da un punto qualsiasi dalla carrozzeria, ti procura meno disturbi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Gino69 »

ok, :wink: :s
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Gino69 »

Come si vede dalle foto, per montare il fanale sinistro dritto, oltre ad allungare l'asola, ho dovuto fare dei fori nuovi (questa e' la precisione dei ricambi nuovi :-( ), mentre il destro e' perfetto.
Allegati
DSCN1777 - Copia.JPG
DSCN1778 - Copia.JPG
DSCN1781 - Copia.JPG
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wowo!!: :wowo!!: ma che razza di stampi hanno punizione1::: punizione1:::
ottimo lavoro Gino69, :clap:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri ha scritto: ma che razza di stampi hanno
ottimo lavoro Gino69,
Magari, anzi senza il magari, in questo caso lo stampo non ha nulla che non va, ma è di come hanno fissato la coppa portafaro
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Mauro695ss »

Beh il risultato ti farà dimenticare il contrattempo.. Ben fatto :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Gino69 »

E' vero che con un po' di buona volonta' i problemi si risolvono, l'unico rammarico e' che i pezzi non ce li regalano ma se li fanno pagare, percio' un po' piu' di precisione non sarebbe male :-(
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Mauro695ss »

Gino69 ha scritto:E' vero che con un po' di buona volonta' i problemi si risolvono, l'unico rammarico e' che i pezzi non ce li regalano ma se li fanno pagare, percio' un po' piu' di precisione non sarebbe male :-(
Ovviamente concordo in toto, ma per quanto ci lamentiamo mi accorgo che le cose non cambiano e dubito cambieranno in futuro :-( :sad:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Gino69 »

Mauro695ss ha scritto:
Gino69 ha scritto:E' vero che con un po' di buona volonta' i problemi si risolvono, l'unico rammarico e' che i pezzi non ce li regalano ma se li fanno pagare, percio' un po' piu' di precisione non sarebbe male :-(
Ovviamente concordo in toto, ma per quanto ci lamentiamo mi accorgo che le cose non cambiano e dubito cambieranno in futuro :-( :sad:
Gia' hai proprio ragione :s
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Gino69 »

Oggi ho finito di collegare l'impianto elettrico anche nella parte posteriore, verificato il funzionamento di fanali, frecce, luce interna, cruscotto, tutto ok. Il problema viene dal motore del tergicristallo ( almeno credo, perche' l'impianto e l'interruttore sono nuovi) che mi fa saltare il fusibile.
Se collego due fili ad una batteria d'avvitatore il motore gira regolare, ma come collego la spina con i quattro poli il fusibile salta.
Pensando che ci fosse qualche filo in corto, ho provato a sostituirli tutti, ma niente :-(
Ho verificato i collegamenti all'interruttore, ho provato a rimontare quello vecchio anche se mezzo scassato ma niente.
A questo punto tutti i consigli sono ben accetti
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Gino69 »

dopo aver ricontrollato tutti i fili per l'ennesima volta, mi sono accorto che due cavi della spina dell'impianto erano invertiti rispetto a quella del motore. Riposizionati i tergi funzionano regolarmente, purtroppo anche se l'impianto elettrico viene venduto come originale... non bisogna fidarsi
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Gino69 »

Ed ora alcune foto dell'avanzamento dei lavori nell'abitacolo :s
Allegati
DSCN1789 - Copia.JPG
DSCN1790 - Copia.JPG
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Gino69 »

oggi ho montato il motore ed eseguito la prima accensione.
Allegati
fin qui' tutto bene, le accensioni sono immediate e il motore gira regolare. guardando il quadro strumenti pero' la spia del generatore di mancata ricarica della batteria rimane accesa...
fin qui' tutto bene, le accensioni sono immediate e il motore gira regolare. guardando il quadro strumenti pero' la spia del generatore di mancata ricarica della batteria rimane accesa...
... a questo punto ho provato a scollegare i cavi della dinamo e con il motore acceso verificare con il tester quanta corrente produceva, ma non ha rilevato nessuna tensione.Potrebbe essere questo il problema e cos'altro posso controllare ?
... a questo punto ho provato a scollegare i cavi della dinamo e con il motore acceso verificare con il tester quanta corrente produceva, ma non ha rilevato nessuna tensione.Potrebbe essere questo il problema e cos'altro posso controllare ?
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: la "Gina" del Gino

Messaggio da Albatros »

.....ma montando la dinamo e con
motore a minimo è normale che la
spia del generatore resti accesa.
Se invece acceleri e resta ancora
accesa a questo punto sono da
controllare i collegamenti che hai
fatto.
Buon lavoro.......
:s :s :? :?
Nel mio DNA solo 500
Rispondi

Torna a “RESTAURO”