Passaggio cavo batteria nel tunnel

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea595 »

Andrea500 ha scritto:a destra ce n'è soltanto una dietro il freno a mano, di fronte alle ultime 2 linguette di sinistra...
si mi sembra che sia quella, il cavo ovviamente deve passare sopra la leva delle marce e non sotto blocchi tutto e porti il cavo fuori dalla 500 del foro sotto la panchetta... :?
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Potete chiudere

Messaggio da Franchino65 »

Andrea500
Ho visto soltanto adesso il tuo disappunto sul fatto del "cerca" ecc...
Io mio malgrado sono a casa dal lavoro, e quindi ( sempre mio malgrado) ho tempo libero in abbondanza, e anche qualche piccola competenza specialmente in carrozzeria, quindi visto che abito a Leinì in provincia di To, e mi pare di aver letto nel tuo avatar che sei di"vicino a Torino", se ti può far piacere mi scrivi im MP e possiamo vederci e saro lieto di aiutarti per tutto quello che le mie competenze annoverano.
Un saluto da Franchino :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Potete chiudere

Messaggio da Gio Andreale »

Franchino65 ha scritto:Andrea500
Ho visto soltanto adesso il tuo disappunto sul fatto del "cerca" ecc...
Io mio malgrado sono a casa dal lavoro, e quindi ( sempre mio malgrado) ho tempo libero in abbondanza, e anche qualche piccola competenza specialmente in carrozzeria, quindi visto che abito a Leinì in provincia di To, e mi pare di aver letto nel tuo avatar che sei di"vicino a Torino", se ti può far piacere mi scrivi im MP e possiamo vederci e saro lieto di aiutarti per tutto quello che le mie competenze annoverano.
Un saluto da Franchino :s
:? :?
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Potete chiudere

Messaggio da Andrea500 »

Franchino65 ha scritto:Andrea500
Ho visto soltanto adesso il tuo disappunto sul fatto del "cerca" ecc...
Io mio malgrado sono a casa dal lavoro, e quindi ( sempre mio malgrado) ho tempo libero in abbondanza, e anche qualche piccola competenza specialmente in carrozzeria, quindi visto che abito a Leinì in provincia di To, e mi pare di aver letto nel tuo avatar che sei di"vicino a Torino", se ti può far piacere mi scrivi im MP e possiamo vederci e saro lieto di aiutarti per tutto quello che le mie competenze annoverano.
Un saluto da Franchino :s
Ti ringrazio Franchino65, se fosse per un caffè ne sarei molto contento, ma la mia 500 l'ho smontata e rimontata decine di volte (completamente solo 2 volte), non vorrai mica togliermi il gusto? :mrgreen:
Chiedevo questa info perchè ho appena rifatto la carrozzeria, la meccanica 4 anni fa, ma tolto il cavo della batteria mi sono dimenticato di fare una foto o uno schema del passaggio dei cavi all'interno del tunnel.
Sono comunque a buon punto nel rimontaggio....aspettavo ora una bella giornata secca per passare la cera negli scatolati prima di continuare con le parti successive, spero di farcela prima dell'estate, tempo permettendo
Rinnovo una chiacchierata davanti ad un caffe se ti va :?
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Franchino65 »

Ciao Andrea, se proprio hai tanto gusto a smontare/rimontare 500 tieniti pronto che il prox inverno restaurerò la mia,ti cedo volentieri questo onere :mrgreen:
Invece per il caffe, quando hai piacere mi fai un segnale e organizziamo, :?ciao Franchino :s
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea500 »

sarò fresco fresco di rimontaggio! in mezza giornata lasciamo solo la scocca :mrgreen:
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea500 »

Ho trovato una foto della mia R di quando entrarono i topi nel tunnel e feci una foto per vedere se li trovavo, si capisce abbastanza bene che il cavo a metà tunnel passa del fermacavi superiore centrale al fermacavi superiore posteriore destro..
quindi rimane sospeso
Se non ho interpretato male :-(
Allegati
andrea500.jpg
andrea500.jpg (37.43 KiB) Visto 4126 volte
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Chiuritusu »

Vedi se questo può aiutarti!!
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... vi#p217255
Altrimenti vedo se riesco a metterti delle foto della mia..
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea500 »

Grazie Chiuritusu, se riuscissi mi faresti un grosso favore :wink:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Chiuritusu »

Ecco io ho queste foto..
CIMG4089.JPG
CIMG4089.JPG (128.56 KiB) Visto 4111 volte
CIMG4090.JPG
CIMG4090.JPG (113.65 KiB) Visto 4111 volte
CIMG4091.JPG
CIMG4091.JPG (119.12 KiB) Visto 4111 volte
come vedi in foto, il cavo appena esce dal foro della parete dei pedali(attenzione che io lì ho invertito il foro del passaggio il cavo VERDE deve passare nel foro di DX dove da me passano, tubo benzina(tasparente) e tubo freno in treccia(grigio antracite) ), devia sulla parete SX del tunnel sui ferma cavo saldati sul tunnel, e dopo il castelletto della leva marce, devia a DX e deve essere ancorato sui ferma cavo della parete tunnel a SX per poi uscire dritto dal foro in alto a DX del tunnel.. al difuori del tunnel si ancora ancora ai ferma cavo in fermo del sotto seduta per poi andare dritto e passare tra il cambio e i montanti dei bracci, nella zona finale oltre i montanti trovi un forellino in alto sulla parete del montante o sulla parete del soffitto dove avviterai una fascetta stringitubo (l'ultima), che ferma il cavo per l'ultima volta.. dopo di che, non ti resta che attaccare il capicorda del cavo al perno filettato M8 del motorino di avviamento!!!
Domande???
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea500 »

:clap:
si, dove hai studiato? :mrgreen:
grazie 1000! è proprio quello che mi serviva! Bel lavoro il tuo! pulito. Il cavo verde lo hai messo nuovo? Io ne sto montando uno in silicone ma verde non l'ho trovato e quindi lo metto rosso....
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea500 »

Unica cosa che secondo me devia direzione dopo il meccanismo leve aria/accensione o sbaglio?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Chiuritusu »

Andrea500, Ho studiato a casa :mrgreen: :mrgreen:
Il cavo verde l'avevo prelevato da un 126 quindi è di quelli originali tosti tosti con fili di rame che sembrano spaghetti N°7 :mrgreen:
Si.. se non ricordo male, piega dopo che passi il leveraggio Messa in moto/cavo aria... cmq te ne accorgi in base alla posizione dei ferma cavo metallici!! :?
Grazie Andrea.. anche se potevo fare ancora meglio con la pulizia.. non era il risultato che volevo.. ma l'importante è che sia efficace :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea500 »

Non era quello che volevi? 8-)
La lunghezza del cavo della 126 è lo stesso o hai dovuto tagliarlo?
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Franchino65 »

Andrea500 ha scritto:sarò fresco fresco di rimontaggio! in mezza giornata lasciamo solo la scocca :mrgreen:
Figata!!! Considerati assunto! :mrgreen:
A parte gli scherzi, mi farebbe piacere ci incontrassimo,almeno iniziamo a tenerci in contatto tra di noi Torinesi del 500Forum.......
Se vuoi in MP ti do il mio numero, altrimenti scrivimi a franchino65@ alice.it
Ciao Franchino :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”