ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Enky88
Utente
Utente
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Sono passati un po' di anni dalla fine del restauro della mia 500 ma è sempre bello vedere, appassionati sul forum che si avventurano come feci io nel 2013,ho intanto portato a termine una Suzuki samurai come restauro, e ci ho percorso 3000km nel deserto africano, ora sto restaurando una Mercedes classe G del 83, mi piacerebbe rendervi ancora partecipi
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Cico »

Enky88 ha scritto: 22.04.2020, 18:33 Sono passati un po' di anni dalla fine del restauro della mia 500 ma è sempre bello vedere, appassionati sul forum che si avventurano come feci io nel 2013,ho intanto portato a termine una Suzuki samurai come restauro, e ci ho percorso 3000km nel deserto africano, ora sto restaurando una Mercedes classe G del 83, mi piacerebbe rendervi ancora partecipi
Secondo me se vai nella sezione “altre auto...”,non dovrebbero esserci problemi
Vedi cosa dicono gli amici dello staff :? :?
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Giovanni80 »

Enky88, come già accennato da Cico vai sulla sezione altre auto e li apri un tuo nuovo argomento. Ci fa piacere che ci vuoi rendere partecipi. :s
Avatar utente
Enky88
Utente
Utente
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Grazie mille allora lo faccio molto volentieri
Klb
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15.01.2011, 22:23
Nome: CLAUDIO

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Klb »

Duecanne ha scritto: 06.08.2015, 23:35
Enky88 ha scritto:
Afragolese ha scritto:Dentro i fianchetti.dove va il pannello di plastica.
Dietro è a tua descrizione se metterlo e poi dare un po di vernice.tanto la 500 è tua e se vuoi farla targa oro dubito che vadano a smontare le gemme
ok,tanti dicono un po si e un po no per l antirombo nel vano motore.
Se vuoi farla come l originale nel vano motore c'è troppo anti rombo, ne va solo sulla parte bassa del parafiamma, nei passaruota è un po all interno nel vano dei pannelli, esternamente nulla e tutto in tinta con l auto. La cera va messa alla fine dopo aver cablato l impianto elettrico e montato il tunnel con i suoi pezzi
Buongiorno
riprendo questo argomento per una informazione sul giusto posizionamento dell'antirombo nel vano motore.
Premetto che la foto e' di una "D" presa da un restauro in questo forum, ma la mia vettura e' una "F" del 1966.
Gentilmente riesce ad indicarmi con precisione dove era posizionato IN ORIGINE l'antirombo sulla "F"?
Vorrei mantenere piu' originale possibile il restauro.

"A" ripiano sotto cappelliera
"B" fondo vano motore
"C" parafanghi interni
"D" passaruota interni
"E" lamierino di sx
"F" lamierino di dx
"G" scatolati longheroni
Se ho ben inteso NON va messo in A, C, F, G, mentre va messo in B, D, E (ho il dubbio se va messo o meno in C)

Grazie mille per la gentilezza.
Claudio
Allegati
SCHEMA VANO MOTORE.jpg
Felix90190
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 01.07.2008, 21:47
Nome: Felice

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Felix90190 »

Mi associo anche io alla richiesta antirombo, visto che ho fatto una faticaccia a sostituire il lamierato mi piacerebbe metterlo correttamente ;)
Avatar utente
Enky88
Utente
Utente
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Come avevo detto in passato, se vuoi fare una cosa minuziosa va messo come hai descritto tu, tranne in c. Dipende che intenzioni hai
Avatar utente
Enky88
Utente
Utente
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Montaggio 650,visto che il suo originale 595 dopo 17000km circa e molte trasferte anche lunghe, ha deciso di prendersi una pausa, zero compressione nel primo cilindro, guarnizione andata..così ho testato il nuovo aiutante la mia bimba di 2 anni e mezzo, prima c era il mio babbo, ma ora ce lei al suo posto!!!
Allegati
IMG_20200711_161304.jpg
IMG_20200705_180411.jpg
IMG_20200705_183927.jpg
danieleparma
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 05.05.2020, 23:26
Nome: Daniele

Re: ecco la mia 500

Messaggio da danieleparma »

Aiutante di lusso! Buon lavoro
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Tanokart »

Meglio educarli da piccoli..... :mrgreen: :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Enky88
Utente
Utente
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Ragazzi ho un doppio corpo weber con collettore della panda 30 mi pare che basetta devo usare per adattarlo alla testa 650??
Rispondi

Torna a “RESTAURO”