Atomo27 ha scritto: Mi trovi d'accordo ma Devi stare con sta spada di damocle?
Si puo`fare?
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Re: Si puo`fare?
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Re: Si puo`fare?
Io per adesso lo lascio cosi,foderato per non intaccare la vernice sottostante.
Oggi ho anche provveduto a controllare il cavo del acceleratore che mi rimaneva un po`bloccato,e pare fosse il tappeto che tratteneva il pedale .
Domani se non piove,verifico meglio.
Oggi ho anche provveduto a controllare il cavo del acceleratore che mi rimaneva un po`bloccato,e pare fosse il tappeto che tratteneva il pedale .
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Re: Si puo`fare?
ma non hai montato la capote??Pirumpella ha scritto: Domani se non piove,verifico meglio.
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Re: Si puo`fare?
Pirumpella ha scritto:Io per adesso lo lascio cosi,foderato per non intaccare la vernice sottostante.
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Re: Si puo`fare?
Se avessi visto la pioggia che e` passata qua sto`pomeriggio,non faresti lo spiritoso!!!!a Atomo27 » 06.08.2014, 22:24
Pirumpella ha scritto:
Domani se non piove,verifico meglio.
ma non hai montato la capote??
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Re: Si puo`fare?
A proposito di pioggia,,,mi rimane il problema di infiltrazioni dalla parte bassa del vetro ,devo trovare un rimedio prima che inizi a mettere ruggine.
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Re: Si puo`fare?
Pirumpella, recati da ricambista di carrozzeria e gli chiedi il mastice che davano una volta tra guarnizione e vetri o carrozzeria, rimane sempre molle è fa una bella tenuta all'acqua, lo vendono in tubetti tipo silicone.
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Re: Si puo`fare?
Dove lo mette fra guarnizione e vetro o guarnizione e carrozzeria?Maurizio ha scritto:Pirumpella, recati da ricambista di carrozzeria e gli chiedi il mastice che davano una volta tra guarnizione e vetri o carrozzeria, rimane sempre molle è fa una bella tenuta all'acqua, lo vendono in tubetti tipo silicone.
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Re: Si puo`fare?
Da dove entra acqua, si alza la guarnizione e con il beccuccio del tubetto fai un cordoncino sotto la guarnizione, una volta dato l'eccesso lo si toglie con un pezzo di plastica, x poi lavare il tutto con dell'antisilicone da lavaggio, vedrai che l'acqua non entra +.
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Re: Si puo`fare?
Io ho lo stesso problema al parabrezza credi che sia il caso di dare una passata a tutto il perimeto della guanizione lato lamiera?Maurizio ha scritto:Da dove entra acqua, si alza la guarnizione e con il beccuccio del tubetto fai un cordoncino sotto la guarnizione, una volta dato l'eccesso lo si toglie con un pezzo di plastica, x poi lavare il tutto con dell'antisilicone da lavaggio, vedrai che l'acqua non entra +.
Perchè non riesco ad individuare la "falla"
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Re: Si puo`fare?
Certamente x tutta la circonferenza, anche xche non è facile trovare il posto dove entra.Atomo27 ha scritto: Io ho lo stesso problema al parabrezza credi che sia il caso di dare una passata a tutto il perimeto della guanizione lato lamiera?
Perchè non riesco ad individuare la "falla"
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Re: Si puo`fare?
------Il consiglio dato da Maurizio, rappresenta ciò che abitualmente si faceva negli anni passati allorché le guarnizioni dei vetri cominciavano a perdere la loro elasticità iniziale indurendosi. Il montaggio iniziale avveniva infatti fruendo di questa caratteristica di elasticità della gomma. Una volta persa questa caratteristica, si doveva andare dal carrozziere il quale prima con il potente getto della pistola ad aria, alzando progressivamente la gomma dal lato esterno, soffiava via la polvere che si era annidata all'interno, poi con la pistola ad aria cui era attaccato il contenitore dello stucco-mastice faceva un cordoncino continuo all'interno. Era uno stucco denso e nero la cui caratteristica era quella di rimanere sempre molle conferendo uno scudo impenetrabile allo stillicidio dell'acqua. Ma lo stesso cordoncino di stucco doveva continuare anche nella parte inferiore del vetro (dove ci sono gli attacchi delle spazzole del tergi), poiché l'aria in quel punto spinge verso l'alto la pioggia tanto da farla penetrare se la gomma del vetro non è più ben aderente alla lamiera.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Si puo`fare?
L`unico mio dispiacere è che la guarnizione in gomma è nuova,e nonostante questo non aderisce bene e permette all`acqua di infiltrarsi.
Quindi non mi rimane che il suggerimento datomi da Maurizio.
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Re: Si puo`fare?
Io messo pure la guarnizione nuova ma ti posso assicurare che questo è un difetto congenito delle 500, almeno dopo un anno dall'aquisto spesso ti trovavi ccon i pescilini dentro l'auto.Pirumpella ha scritto:L`unico mio dispiacere è che la guarnizione in gomma è nuova,e nonostante questo non aderisce bene e permette all`acqua di infiltrarsi.
Quindi non mi rimane che il suggerimento datomi da Maurizio.
Ora si è aggiunta un'altra criticità, per sentito dire se il vetro non è quello originale ma acquistato negli ultimi anni sembra che sia più sottile quindi tende a non far aderire bene la guarnizione sia lato vetro che lato lamiera.
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