Il mio restauro

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Re: Il mio restauro

Messaggio da MeSoRotto »

E' quello raffigurato nel cerchietto rosso, alluminio o ferro sempre una schifezza sono punizione1::: punizione1:::
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Re: Il mio restauro

Messaggio da MeSoRotto »

avrei trovato questo....che ne pensate????? :sad: :roll: :idea!: 8-)
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 246616.htm
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Re: Il mio restauro

Messaggio da Maurizio »

Luigi ti dobbiamo insegnare tutto? :mrgreen: :mrgreen:
Sai quanti ne ho trovato che, come i tuoi non si svitano xche bloccati dalla ruggine tra raccordo e tubo, quelli sui cilindretti se non si svitano, tolgo i due bulloncini che lo vincolano al piatto porta ceppi e fai ruotare il cilindretto fino allo svitamento dal raccordo, una volta che lo hai tolto ti prendi un mazzuolo è un martello e dai dei colpetti sull'esagono in modo da far svincolare il raccordo al tubo, una volta che inizia a muoversi lo fai dondolare con la chiave a destra e sinistra senza sforzare, e vedrai che si libera, invece a volte non si sono santi che tengano allora devi tagliare il tubo vicino al raccordo, poi con questo attrezzo rifai la testa del tubo
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Re: Il mio restauro

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio ha scritto:Luigi ti dobbiamo insegnare tutto? :mrgreen: :mrgreen:
Sai quanti ne ho trovato che, come i tuoi non si svitano xche bloccati dalla ruggine tra raccordo e tubo, quelli sui cilindretti se non si svitano, tolgo i due bulloncini che lo vincolano al piatto porta ceppi e fai ruotare il cilindretto fino allo svitamento dal raccordo, una volta che lo hai tolto ti prendi un mazzuolo è un martello e dai dei colpetti sull'esagono in modo da far svincolare il raccordo al tubo, una volta che inizia a muoversi lo fai dondolare con la chiave a destra e sinistra senza sforzare, e vedrai che si libera, invece a volte non si sono santi che tengano allora devi tagliare il tubo vicino al raccordo, poi con questo attrezzo rifai la testa del tubo
Domanda retorica,la cartellatrice è uguale a quella dei condizionatori?
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Re: Il mio restauro

Messaggio da Maurizio »

Mi cogli impreparato, non so come sono quelli dei condizionatori.
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Re: Il mio restauro

Messaggio da Atomo27 »

Indipendentemente da pollici o millimetri volevo proporre due video prendendo spunto da questo argomento,
credo sia utile sapere e nello stesso tempo oggetto di confronto, fra pereri .
Video1
Video2


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Re: Il mio restauro

Messaggio da MeSoRotto »

Maurizio ha scritto:Luigi ti dobbiamo insegnare tutto? :mrgreen: :mrgreen:
Sai quanti ne ho trovato che, come i tuoi non si svitano xche bloccati dalla ruggine tra raccordo e tubo, quelli sui cilindretti se non si svitano, tolgo i due bulloncini che lo vincolano al piatto porta ceppi e fai ruotare il cilindretto fino allo svitamento dal raccordo, una volta che lo hai tolto ti prendi un mazzuolo è un martello e dai dei colpetti sull'esagono in modo da far svincolare il raccordo al tubo, una volta che inizia a muoversi lo fai dondolare con la chiave a destra e sinistra senza sforzare, e vedrai che si libera, invece a volte non si sono santi che tengano allora devi tagliare il tubo vicino al raccordo, poi con questo attrezzo rifai la testa del tubo

500_6120778g.jpg
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Grazie dei consigli Maurizio, è esattamente quello che ho fatto, anzi che ho dovuto fare ( per non dire tribolare ) :lol:
Per quanto concerne invece la "testa" del tubo sono d'accordo con te ma poi una volta rifatto l'invaso sul tubo chi te lo da il nottolino da inserire ????? non li vendono, e poi è proprio quello che si rovina nello smontaggio.
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Re: Il mio restauro

Messaggio da Maurizio »

Luigi, io mi affido a Frenotecnica Brao, il 99% mi affido a lui nel rifare il tubo, l'1 % mi fornisce i raccordi

https://www.oraridiapertura24.it/filial ... 5037D.html
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Re: Il mio restauro

Messaggio da MeSoRotto »

Grazie per l'informazione Maurizio ma fortunatamente almeno per i raccordi sono riuscito a salvarli tutti :aa: :wink:
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Re: Il mio restauro

Messaggio da MeSoRotto »

Finalmente posso dedicarmi alla verniciatura dell'esterno. Oggi mi sono arrivati tutti i prodotti che avevo ordinato dal mio vecchio fornitore che è riuscito, dopo tanto impegno e tenacia :aa: :aa: , a reperire. Stucco metallico con indurente, fondo riempitivo con catalizzatore, stucco rapido a base nitro, vernice nero lucido alla nitrocellulosa, e il tanto agognato blu fiat 456 poliuretanico con catalizzatore e diluente.
Non vedo l'ora di cominciare... :? :?
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Re: Il mio restauro

Messaggio da doibaf »

Mano ferma e polso sciolto!
Per i tubi non mettete il rame che dopo 2 smontaggi la picciola non tiene più! Un sistema che ho usato è il tubo saldato a castolin con un manicotto. I fiat sono quasi tutti uguali!
PS Per il tuo problema chiedo e ti faccio sapere...

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Re: Il mio restauro

Messaggio da MeSoRotto »

doibaf ha scritto:Mano ferma e polso sciolto!
Per i tubi non mettete il rame che dopo 2 smontaggi la picciola non tiene più! Un sistema che ho usato è il tubo saldato a castolin con un manicotto. I fiat sono quasi tutti uguali!
PS Per il tuo problema chiedo e ti faccio sapere...

doibaf
Grazie Fabio, ma per la "mano ferma" non posso più garantire, sai comè a una certa età..... Rido Rido Rido
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Re: Il mio restauro

Messaggio da MeSoRotto »

E come promesso altro piccolo passo avanti...... :?
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Re: Il mio restauro

Messaggio da Duecanne »

Bravo Luigi ma dai sempre una mano di "spia" dopo l epossidico ti aiuta ad evidenziare i difetti durante la carteggia tura :?
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Re: Il mio restauro

Messaggio da MeSoRotto »

Duecanne ha scritto:Bravo Luigi ma dai sempre una mano di "spia" dopo l epossidico ti aiuta ad evidenziare i difetti durante la carteggia tura :?
Fatto... fatto Cesco :? , e non solo, se hai letto i precedenti post adesso, dopo aver ricarteggiato il tutto compresi i piccoli stucchi fatti con lo stucco rapido acrilico che vedrai raffigurato nel prossimo post, procederò con una mano di vernice alla nitrocellulosa di colore nero lucido ( molto diluita ), su tutta la carrozzeria in modo da poterla "vedere" come finita avendo la possibilità di fare ulteriori piccoli interventi necessitassero e solo alla fine, dopo aver ricarteggiato a finire il tutto con carta abrasiva grana 400 procederò alla verniciatura con vernice poliuretanica.
E' il metodo che usavo in carrozzeria e non mi ha mai dato problemi e sempre con ottimi risultati . :s :s
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