il restauro di Nina, 500F del 1970

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Gio Andreale »

Luca sempre tantissimi complimenti!!!
Avatar utente
Lcassiago
Utente
Utente
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Lcassiago »

Grazie Gio,
ieri sera ho avuto un oretta e sono riuscito sagomare la pezza in metallo da due.
foto.JPG
nei prossimi giorni cercherò di saldare a dovere e di mostrare qualche progresso.
buona giornata a tutti
luciano :s
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Franchino65 »

Bravo Luciano,
Stai facendo un "lavorone" tenendo conto delle conoscenze e dell'attrezzatura, che non è professionale.
Anch'io nel prox inverno, se le finanze lo permetteranno, vorrei iniziare i lavori di restauro, visto che la ruzza cammina e di conseguenza vorrei rendergli il cammino un pochino più difficoltoso :mrgreen:
La mia purtroppo ha la paratia e il sotto panca messi maluccio, ma credo che "spogliandola" dagli interventi dei "murazzieri" che l'hanno riparata negli anni, le sorpresine saranno molte.
Ti saluto e ti faccio ancora i miei complimenti per l'accuratezza degli interventi, e ti invito ufficialmente ad un caffè, in modo da poterci conoscere finalmente di persona :?
Ciao Franchino :s
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Ciccio Corda »

Il lavoro, e la descrizione fotografica accurata, descrivono grande voglia di fare e sopratutto "testa". Non tutti avrebbero il coraggio e l'ingegno di addentrarsi in cose di questa portata. Da un po' di tempo sostengo che nessun professionista moderno riuscirebbe a fare cio che solo la sana (?) passione consente ed aiuta a realizzare. Il lavoro è di eccellenza: la sagomatura del piccolo fazzoletto di lamiera lo dimostra, anche se mi sarei allargato un pelino in più, oltre la vaiolatura del supporto. Comunque bravo, veramente molto bravo. Ti seguo.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Duecanne »

Ciccio Corda ha scritto:Il lavoro, e la descrizione fotografica accurata, descrivono grande voglia di fare e sopratutto "testa". Non tutti avrebbero il coraggio e l'ingegno di addentrarsi in cose di questa portata. Da un po' di tempo sostengo che nessun professionista moderno riuscirebbe a fare cio che solo la sana (?) passione consente ed aiuta a realizzare. Il lavoro è di eccellenza: la sagomatura del piccolo fazzoletto di lamiera lo dimostra, anche se mi sarei allargato un pelino in più, oltre la vaiolatura del supporto. Comunque bravo, veramente molto bravo. Ti seguo.
Pienamente d'accordo, conoscendo Luciano si evince determinazione passione e non si arrende mai di fronte alle difficoltà. La costanza e la pazienza lo stanno premiando :?
Avatar utente
Lcassiago
Utente
Utente
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Lcassiago »

Ciccio Corda, Duecanne, Grazie per i messaggi.
in effetti avrei dovuto tagliare un po' di più e arrivare alla lamiera completamente sana.
è che lavorando solo di notte, fonda in questo caso, e la mia pignoleria ogni tanto vacilla Rido
Comuqnue sono ancora in tempo anche perchè vedete bene che il piattello tondo che accoglie la molla dell'ammortizzatore ha bisogno di un restauro.
Ho già preparato l'inserto, posso quindi legare i due lavori e risanare così tutto quanto.
ciao e buona giornata
Luciano
Avatar utente
Peppes789
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Peppes789 »

Salve Luciano
Volevo esprimerti i miei complimenti per tutto il lavoro che hai fatto fino adesso,
guardanto il tuo lavoro ho pensato che prendero molti spunti su quello che hai fatto tu. :clap: :clap:
La mia prima di smontarla ho visto che era messa male , ma smontantola di sorprese ne ho trovate tante :picchiatesta:
volevo pure io acquistare una saldatrice a tig ma non l'ho mai usata
volevo sapere alla fine ci sei riuscito a saldare a lamiere affiancate??
grazie
Avatar utente
Siloe
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16.03.2014, 21:30
Nome: Carmine
Località: Pisa

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Siloe »

Buonasera a tutti, ho appena finito di leggere dall'inizio alla fine questa meravigliosa avventura,.,,non ci sono parole, siete veramente dei grandi, io stò iniziando ora a restaurare la mia amata 500 giardiniera e le vostre conoscenze sono oro colato per me, bravi bravi e ancora bravi .. :s :s :s
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da MarcoMI500 »

Chapeau Luciano
Avatar utente
Tortello77
Utente
Utente
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Tortello77 »

che fine ha fatto questo restauro? E' fermo da tanto tempo....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da doibaf »

Qualcuno lo deve andare a prendere per le orecchie... punizione1:::

doibaf
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Gio Andreale »

Luciano come prosegue? :s
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Duecanne »

doibaf ha scritto:Qualcuno lo deve andare a prendere per le orecchie... punizione1:::

doibaf
Ho visto Luciano questa estate ed e molto impegnato, a volte ci sentiamo a telefono e il restauro va a rilento :?
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Ciccio Corda »

In questi casi la fretta porta solo pessimi consigli. Il restauro per passione deve bandire quella parola.
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Roberto.Gennari »

daje Luciano, stai andando alla grande,ti seguo nell'ombra ma ti seguo. complimenti. :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”