500L 1970
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Re: 500L 1970
......che bella vista il "fispino" in quella
posizione accanto al serbatoio.
Combinazione, come ti ho già detto, ieri
ho sostituito il vecchio intasato ed il nuovo
l'ho messo nella identica posizione.
doppi.
posizione accanto al serbatoio.
Combinazione, come ti ho già detto, ieri
ho sostituito il vecchio intasato ed il nuovo
l'ho messo nella identica posizione.
doppi.
Nel mio DNA solo 500
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
almeno i bulloni ruota sono arrivati
così ho potuto montarle e rimetterla finalmente con i piedi per terra, rimane un po altina ma spero sia dovuto al fatto che tutto si deve assestare
nel frattempo mi sono dedicato a piccoli interventi tipo un piccolo tappetino dove poggia il crick per evitare graffi
così che pure il crick vada al suo posto
anche il tappetino del vano anteriore è al suo posto
per oggi finisce qua, nella speranza che per domani arrivino gli altri pezzi e poter portare a termine questo interminabile restauronon saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
in occasione del 500° numero della rivista inglese "Classic Cars & Thoroughbred"
Londinese di chiara origine italiana, Stefano Proietti ha nel suo garage una bella 500 rosa, molto fru-fru...
anzi...
solo FRU
...un servizio dedicato ad un restauratore di 500.Londinese di chiara origine italiana, Stefano Proietti ha nel suo garage una bella 500 rosa, molto fru-fru...
anzi...
solo FRU
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Giampy, come lo hai fissato il tappetino anteriore? Puoi mettere una foto?Giampaolo.Malacri ha scritto:anche il tappetino del vano anteriore è al suo posto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Bettino, il colore sembra lui
Robertino82, con due semplici chiodini di plastica, domani metto una foto
Robertino82, con due semplici chiodini di plastica, domani metto una foto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo, Non ti si puo lasciare un attimo da solo che fai sempre dei casini.
Hia tagliato il tubo x poterci innestare il filtro un domani che vuole toglierlo gli deve sostituire il tubo dentro al tunnel, invece se non lo tagliavi e lo lasciavi della lunghezza originale e aggiungendoci il pezzo di tubo tra pescaggio e filtro era meglio, non perderti in queste c@@@@@@e.
Se invece lo hai lasciato lungo, allora chiedo scusa
Hia tagliato il tubo x poterci innestare il filtro un domani che vuole toglierlo gli deve sostituire il tubo dentro al tunnel, invece se non lo tagliavi e lo lasciavi della lunghezza originale e aggiungendoci il pezzo di tubo tra pescaggio e filtro era meglio, non perderti in queste c@@@@@@e.
Se invece lo hai lasciato lungo, allora chiedo scusa
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ho due piccole cose da dire: le rondelle spaccate nuove dei dadi ruote mi sembra dalle foto che siano quelle degli scaffali che vanno molto larghe sulla filettatura dei bulloni e che non servono a niente.
Poi il laccetto dovrebbe prendere anche la maniglia del crick per evitare scuotimenti.
Ma se trovo solo queste piccole cose vuol dire che tutto il resto è uno spettacolo!
doibaf
Poi il laccetto dovrebbe prendere anche la maniglia del crick per evitare scuotimenti.
Ma se trovo solo queste piccole cose vuol dire che tutto il resto è uno spettacolo!
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: guido
......Giampy le chiama bulloni, doibaf le chiama dadi, ma sono, per definizione VITI A TESTA ESAGONALE.
In quanto alle rondelle elastiche o grower, ti consiglio quelle della serie "pesante" ovvero a spessore maggiorato, poiche' quelle postate hanno il rischio che si aprano durante il serraggio.
Come dice il buon doibaf, se ci attacchiamo a queste osservazioni vuol dire che non ci sono altre cose da pizzicare.
LAVORO BEN FATTO.
In quanto alle rondelle elastiche o grower, ti consiglio quelle della serie "pesante" ovvero a spessore maggiorato, poiche' quelle postate hanno il rischio che si aprano durante il serraggio.
Come dice il buon doibaf, se ci attacchiamo a queste osservazioni vuol dire che non ci sono altre cose da pizzicare.
LAVORO BEN FATTO.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Maurizio, vorrà dire che d'ora in avanti metterà sempre il filtro, comunque sia dove caspita li lasciavo sfogare i quasi 50cm. di tubo in avanzo??
Fabio, è difficile prendere anche la maniglia visto che il gancio si trova proprio in quella direzione e l'elastico non è lunghissimo, comunque ci provo e ti faccio sapere
per le rondelle, avete ragione ma qua non so dove cercarle , se non le trovo nel ferramenta dove posso chiedere?? forse dal ricambista vedo che riesco a fare
Fabio, è difficile prendere anche la maniglia visto che il gancio si trova proprio in quella direzione e l'elastico non è lunghissimo, comunque ci provo e ti faccio sapere
per le rondelle, avete ragione ma qua non so dove cercarle , se non le trovo nel ferramenta dove posso chiedere?? forse dal ricambista vedo che riesco a fare
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Giampaolo.Malacri ha scritto: se non le trovo nel ferramenta dove posso chiedere??
C'è ferramenta e ferramenta.....
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
hai ragione Vincenzo
per Robertino82 e non solo..
per Robertino82 e non solo..
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
AL Consorzio Agrario di Cagliari (Elmas) trovi tutto la migliore bulloneria. Loro vandono anche i ricambi per i mezzi agricoli FIAT e LANDINI.Giampaolo.Malacri ha scritto:Maurizio, vorrà dire che d'ora in avanti metterà sempre il filtro, comunque sia dove caspita li lasciavo sfogare i quasi 50cm. di tubo in avanzo??
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Li ho sempre messi da un po di anni a questa parte, ma di certo non sodomizzando il tubo un gommaGiampaolo.Malacri ha scritto:Maurizio, vorrà dire che d'ora in avanti metterà sempre il filtro,
Alloracomunque sia dove caspita li lasciavo sfogare i quasi 50cm. di tubo in avanzo??
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
grazie Ciccio Corda, alla prima occasione mi ci faccio un salto
ma visto che mi parli di mezzi agricoli voglio provare a chiedere in un negozio in paese molto fornito di questi articoli, spesso ho trovato bulloneria che nei ferramenta non c'erano
ma visto che mi parli di mezzi agricoli voglio provare a chiedere in un negozio in paese molto fornito di questi articoli, spesso ho trovato bulloneria che nei ferramenta non c'erano
si ma la risposta non me l'hai data lo stesso, 50 cm. non sono pochi da imboscare, li devo arrotolare nella zona pedaliera??Maurizio ha scritto:AlloraGiampaolo.Malacri ha scritto: comunque sia dove caspita li lasciavo sfogare i quasi 50cm. di tubo in avanzo??