quando usare il convertitore ruggine

Avatar utente
Blondz101
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 29.04.2013, 15:29
Nome: Uliviero

Re: quando usare il convertitore ruggine

Messaggio da Blondz101 »

Ciao, ho visto le foto. Mi sono dimenticato di dire che il Fertan, se usato su metallo sano, verrà rimosso totalmente lasciando la lamiera pulita come in origine. Se usato su lamiera pulita, ma che aveva ruggine, in ogni caso svolgerà la sua funzione è ne inibirà il ritorno. Te ne accorgi in quanto, dopo qualche ora, se il metallo è stato "contaminato" dalla ruggine (anche se pulito a specchio) ti farà una patina scura e lo vedrai nero. In quel caso, allora puoi star sicuro che la ruggine non tornerà. Quindi, se io dovessi fare un lavoro come il tuo, dopo la pulizia, passerei il Fertan. Dopo 24 ore, una bella lavata, asciugata, e poi epossidico. E te lo dimentichi
Zagor500
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08.10.2015, 19:50
Nome: Mario

Re: quando usare il convertitore ruggine

Messaggio da Zagor500 »

Blondz101 ha scritto:Ciao, ho visto le foto. Mi sono dimenticato di dire che il Fertan, se usato su metallo sano, verrà rimosso totalmente lasciando la lamiera pulita come in origine. Se usato su lamiera pulita, ma che aveva ruggine, in ogni caso svolgerà la sua funzione è ne inibirà il ritorno. Te ne accorgi in quanto, dopo qualche ora, se il metallo è stato "contaminato" dalla ruggine (anche se pulito a specchio) ti farà una patina scura e lo vedrai nero. In quel caso, allora puoi star sicuro che la ruggine non tornerà. Quindi, se io dovessi fare un lavoro come il tuo, dopo la pulizia, passerei il Fertan. Dopo 24 ore, una bella lavata, asciugata, e poi epossidico. E te lo dimentichi
Quoto al 100%!!!
Costicchia ma il Fertan è micidiale.
Bagni la carrozzeria, ci passi il Fertan che con l'umidità reagisce meglio e quando asciuga il metallo diventa nero!
Risciaqui con il tubo e sei pronto a verniciare!

Negli scatolati è un portento in quanto cola e raggiunge tutti gli interstizi.
Reagisce chimicamente con la ruggine non ricoprendola ma polverizzandola e si va a legare col metallo sano sottostante.

Per fare una prova ho messo un pezzo di lamiera "Fertanizzato" fuori al sole ed alla pioggia e dopo un mese non c'era ombra di ossidazione!
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: quando usare il convertitore ruggine

Messaggio da Bulin »

Grazie per l'aiuto. Siete stati molto chiari. :?

Saluti
Bulin :s
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”