Restauro crik

Rispondi
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Restauro crik

Messaggio da Roky290 »

Salve chiedo a tutti voi ho una 500 F del 68 il crik originale si è scolorito e incomincia anche ad attaccare la ruggine cosa mi suggerite di fare per restaurarlo e soprattutto che colore era originariamente si intravede nero ma non capisco!!!!! Come lo devo restaurare e che vernici?fatemi sapere grazie
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: Restauro crik

Messaggio da Roky290 »

Nessuno ne sa niente
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Restauro crik

Messaggio da Marco.vitt »

Se era nero usa di nuovo il nero, può andare bene una qualsiasi bomboletta, io lo farei semilucido con il coperchietto superiore e il metallo della manovella dello stesso grigio dei cerchi (qualcuno dice che andrebbe color bronzo). :s
Immagine
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro crik

Messaggio da Maurizio »

Piu che color bronzo è nikelato oro, proprio come gli scontri delle serrature
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: Restauro crik

Messaggio da Roky290 »

Allora per restaurarlo lo devo scartavetrare prima,poi devo passare antiruggine,e infine lo rivernicio con una bomboletta!!!!
Sicuro che era nero? molti dicono che era verde
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Restauro crik

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

il mio era(anzi è ancora) verde, il colore originale(quello che resta)
però ne ho anche due neri
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Restauro crik

Messaggio da Marco.vitt »

Anche il mio era "verde reseda" ma da un certo punto in poi è stato fatto nero, per le date però non saprei proprio che dire... 8-)
Immagine
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro crik

Messaggio da Maurizio »

Marco.vitt ha scritto:Anche il mio era "verde reseda" ma da un certo punto in poi è stato fatto nero, per le date però non saprei proprio che dire... 8-)
Forse neri da quando è uscita la versione L, xche io sulle L li ho sempre visti neri, questa è una mia supposizione, poi tutto puo essere anche xche non ho modo di documentarmi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Andrea89
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Restauro crik

Messaggio da Andrea89 »

Io sulla mia F (del '66 ma che fu oggetto di tante piccole modifiche) ho il cric color nero anche se da quanto mi sembra di capire da questa pagina ( http://digilander.libero.it/nuvell/particF.html ) che è l'unica a parlare di date sembra dovesse essere verde...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro crik

Messaggio da Maurizio »

In quelle + vecchie ne ho trovato anche di color grigio.
Ma come è scritto in quel sito non si capisce se è sino al 68 con l'uscita della versione L
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: Restauro crik

Messaggio da Roky290 »

Ultima cosa dove lo trovo il verde originale del crick com'è il nome o il codice preciso?
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Restauro crik

Messaggio da Cinquino500gialla »

il mio che era dentro la 500, quando la comprai, ormai non sò più dov'è andato a finire, era verde, neri secondo me sono quelli della R o 126, cmqa mio modo devi smontarlo tutto, lo svernici, lo carteggi e lo vernici di verde.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: Restauro crik

Messaggio da Roky290 »

Innanzitutto come lo svernicio con un solvente e poi una volta sverniciato e carteggiato passo l'antiruggine?
Infine il colore verde originale dove lo trovo? qual è il nome o il codice grazie
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Restauro crik

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

per sverniciarlo non credo ci sia bisogno di prodotti particolari, tanto sarà sicuramente talmente raschiato che di vernice neanche la traccia, del resto stai chiedendo di che colore fosse, quindi gli dai una bella spazzolata con il trapano, lo carteggi con carta 180 a secco, una sgassata con diluente nitro, una bella mano di antirugginem, un'altra carteggiata con la 280 o anche + fine, altra mano di antiruggine, carteggiata con carta 400 o 500 sempre a secco e poi vai di vernice deu/tre o quattro mani a circa 20/30min. l'una dall'altra
per il colore mi dispiace ma per adesso non ti posso aiutare, mi provo a fare un giretto nel forum se trovo qualcosa e ti faccio sapere :?
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: Restauro crik

Messaggio da Roky290 »

Sei stato molto gentile ti ringrazio veramente sei molto preparato almeno incomincio a restaurarlo.Grazie fammi sapere per il colore appena ne sai qualcosa e soprattutto anche se non so il codice preciso qualsiasi verde devo usare una vernice a solvente o a acqua
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”