Tecniche di saldature

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Tecniche di saldature

Messaggio da doibaf »

Benissimo! Ora ti aggiungo che mi avevano detto di fare le punte a leggero cono, finchè la base diventa di 4 o 5 mm e poi arrotondare la base a lente.

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Tecniche di saldature

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Fabio le punte sono leggermente a cono e arrotondate, le foto fanno schifo lo so e spero di riuscire in pomeriggio a farne 2 decenti comunque un pochino si intravede, no??

ancora grazie
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Tecniche di saldature

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Fabio le punte sono leggermente a cono e arrotondate, le foto fanno schifo lo so e spero di riuscire in pomeriggio a farne 2 decenti comunque un pochino si intravede, no??

ancora grazie
:s
Mi sembravano dalla foto troppo a palla.

doibaf
Marco73
Utente
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 15.05.2007, 20:37
Nome: marco
Località: veneto

Re: Tecniche di saldature

Messaggio da Marco73 »

Salve Ragazzi/e,

come autore originario di questo post, dopo la bellezza di 11 anni , vorrei aggiornarvi su come è andato a finire il restauro. Purtroppo per vicissitudini varie che mi hanno impedito di terminare il restauro e dopo alcuni anni, a telaio praticamente finito (mancava solo la stuccatura fine e la verniciatura) la 500 giaceva in un garage sotto un telo fino a quando, con il cuore in pezzi .....mi sono deciso a venderla. Un paio di mesi fa è stata così caricata su un furgone con tutto il suo corredo di pezzi e ha preso la strada di un officina di un preparatore.
Che dire, mi sono divertito tantissimo e ho imparato tanto ma a volte le cose non vanno come si vorrebbe.....Con lei ho venduto anche un alta 500 L già finita e con la quale ogni tanto mi divertivo in strada. Ho voluto chiudere un epoca. Chissa' che un giorno non possa riaverne una....

Questo restauro ha coinciso con un periodo bellissimo della mia vita e vedere la 500 sotto quel telo da troppo tempo e senza la possibilità di riprendere a lavorarci era troppo doloroso. Almeno adesso avrà un futuro al quale ho contribuito anche io.

Di seguito alcune foto di com'era prima di prendere la sua nuova strada .
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione !



Immagine


Immagine


Immagine
ocio al bocia !
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”