Riverniciare?

Rispondi
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Riverniciare?

Messaggio da SergioGe »

La mia Giannini è stata riverniciata (male) una decina di anni fa e presenta una buccia abbastanza visibile anche se a prima vista sembra in ottime condizioni. Comunque l'auto non ha la vernice come quando usciva dalla fabbrica. Ora devo rifare un paio di punti dove ci sono alcune bolle e stavo pensando se valeva la pena di rifare tutta la macchina. Ho anche letto di alcuni interventi con carteggiatura con carta finissima e lucidatura con ottimi risultati, ma ci sono carrozzieri che fanno questo tipo di lavoro?
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1565
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Riverniciare?

Messaggio da Ciccio1980 »

Ciao, per la buccia d'arancia con lucidatura dovresti cavartela poi dipende da quanto esteso è.
Per le bolle dipende da quanto grandi e quante.
Io ho riverniciato la nacchina 10 anni fa poi, un segnetto qua uno la, un simpaticone che mi ha graffiato la fiancata ecc ho deciso quest'anno di tifarla tutta.
L'ho smontata e preparata e il carrozziere me l'ha verniciata. Per i segni che aveva mi ha detto che perdeva piu tempo a nastrare e lavorare su singole zone che ripassare tutto se gliela portavo gia preparata.
Cosí ho fatto ed è tornata nuova 🥰
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Re: Riverniciare?

Messaggio da SergioGe »

Comunque c'è il problema che da queste parti i carrozzieri sono spariti e i pochissimi rimasti non hanno nessuna intenzione di mettere le mani su questo tipo di auto, troppa perdita di tempo. Per caso qualcuno può darmi il nominativo anche in mp di un carrozziere che faccia anche auto d'epoca? Parlo della riviera Ligure e dintorni.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Riverniciare?

Messaggio da Maurizio »

Carrozzeria Alvicar zi. Leggino Savona, lui fa soprattutto restauri, poi se è onesto non saprei, anche xchè i carrozzieri non li frequento
Screenshot_2022-11-16-16-32-22-20_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg
Chiedere costa nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Re: Riverniciare?

Messaggio da SergioGe »

Grazie
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”