Cerca Cerca che la ruggine la trovi

Rispondi
NatZan
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 25.01.2021, 22:06
Nome: Natale Zanetti
Località: Storo

Cerca Cerca che la ruggine la trovi

Messaggio da NatZan »

Oggi ho dato un occhio sotto il divano posteriore... e ho trovato un po di ruggine.... i fondi per fortuna sembrano buoni e la ruggine comunque non sembra passante... domani finisco di togliere moquette e interni...

comunque se la ruggine si rivela non passante... pensavo di dargli di spazzola di acciaio per togliere la ruggine... poi sono indeciso...
A) andare di convertiruggine e sopra di verince poliuretanica ad alta resistenza (visto che non si tratta di parti in vista) come quella che si usa sui cassoni dei camion o dei pickup

B) andare direttamente di vernice antiruggine come la Tixe, la Hammerite o la Boero...

voi che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- INTERNET
+ CABERNET

Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
Avatar utente
Ors
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 07.05.2007, 21:11
Località: Roma

Re: Cerca Cerca che la ruggine la trovi

Messaggio da Ors »

Se non puoi localmente sabbiare spazzola per bene. Io poi applicherei un fosfatante, ovvero l'acido cloridrico al 75%.
Controlla bene la tenuta della lamiera in prossimità degli attacchi degli ammortizzatori
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Cerca Cerca che la ruggine la trovi

Messaggio da Red Baron »

Ors ha scritto: 07.02.2021, 0:00 Se non puoi localmente sabbiare spazzola per bene. Io poi applicherei un fosfatante, ovvero l'acido cloridrico al 75%.
Controlla bene la tenuta della lamiera in prossimità degli attacchi degli ammortizzatori
io userei acido fosforico (fosfatante o come si voglia chiamare),il cloridrico sarebbe detto anche acido muriatico ed è molto aggressivo,e alla fine della sua reazione fa tornare anche la ruggine,
Avatar utente
Ors
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 07.05.2007, 21:11
Località: Roma

Re: Cerca Cerca che la ruggine la trovi

Messaggio da Ors »

Red Baron ha scritto: 08.02.2021, 16:36
Ors ha scritto: 07.02.2021, 0:00 Se non puoi localmente sabbiare spazzola per bene. Io poi applicherei un fosfatante, ovvero l'acido cloridrico al 75%.
Controlla bene la tenuta della lamiera in prossimità degli attacchi degli ammortizzatori
io userei acido fosforico (fosfatante o come si voglia chiamare),il cloridrico sarebbe detto anche acido muriatico ed è molto aggressivo,e alla fine della sua reazione fa tornare anche la ruggine,
Si intendevo il fosforico e NON il cloridrico! Hai ragione! :aa:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”