Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Rispondi
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

Ciao a tutti,
Questo è il terzo post che faccio di oggi, ho concluso una trattativa per una 500L che necessita di alcuni lavori e quindi mi stanno sorgendo mille dubbi.
Ho visionato l'auto attentamente, ed ero consapevole della necessità di fare alcuni lavori, infatti ho trattato molto sul prezzo che inizialmente era di 4500.
Oggi ho però fatto vedere il "sotto" ad un amico e ho preso un po di paura, in quanto secondo lui ha parecchi problemi.
La mia idea sarebbe quella di fare dei lavori "conservativi" (1000€ circa) che mi permettano di usare il mio amato cinquino per 4/5 anni e poi eventualmente procedere al restauro, secondo voi è una cosa possibile?

Qui è presente il video del fondo (non so se è possibile mettere il link, ma non ho trovato altro modo per allegarlo)

https://youtu.be/jx9MRYe-tUA

Vi ringrazio per la pazienza e le risposte, ma sono troppo felice di aver presto una 500, ma altrettanto preoccupato dal fatto che dovrò andare incontro subito a spese "importanti".
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Picdp »

Non ha corrosioni strutturali importanti, puoi marciarci, l'unica cosa rovinata sono gli interni dei passaruota anteriori e lì un rinforzo, temporaneamente anche eventualmente in vetroresina, puoi farlo anche per evitare che la ruggine arrivi alle parti fondamentali, ovvero ai duomi delle sospensioni e ai punti di fissaggio della balestra, ma per il resto non mi sembra che stia tanto male. Tanto quando dovrai rifare per bene le cose dovrai tagliarli e rifarli.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

picdp ha scritto: 04.01.2021, 18:26 Non ha corrosioni strutturali importanti, puoi marciarci, l'unica cosa rovinata sono gli interni dei passaruota anteriori e lì un rinforzo, temporaneamente anche eventualmente in vetroresina, puoi farlo anche per evitare che la ruggine arrivi alle parti fondamentali, ovvero ai duomi delle sospensioni e ai punti di fissaggio della balestra, ma per il resto non mi sembra che stia tanto male. Tanto quando dovrai rifare per bene le cose dovrai tagliarli e rifarli.
Grazie mille per l'incoraggiamento, non ho video e foto ma ad esempoo del vano anteriore (sotto la batteria e la ruota di scorta), ma non ho trovato ruggine, per questo non mi sembrava poi così pessima, e per qualche anno avrei potuto tenerla (con molta cura) senza che si rovinasse ulteriormente.
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Picdp »

giuseppe.giordano1992 ha scritto: 04.01.2021, 18:29 Grazie mille per l'incoraggiamento, non ho video e foto del vano anteriore (sotto la batteria e la ruota di scorta), ma non ho trovato ruggine.
Quando c'è ruggine in quel vano in genere si vede anche da sotto perchè la calandra inizia ad aprirsi nella parte inferiore dove è saldata con la parete interna del vano batteria-gomma di scorta e lì non vedo corrosione
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

picdp ha scritto: 04.01.2021, 18:33
giuseppe.giordano1992 ha scritto: 04.01.2021, 18:29 Grazie mille per l'incoraggiamento, non ho video e foto del vano anteriore (sotto la batteria e la ruota di scorta), ma non ho trovato ruggine.
Quando c'è ruggine in quel vano in genere si vede anche da sotto perchè la calandra inizia ad aprirsi nella parte inferiore dove è saldata con la parete interna del vano batteria-gomma di scorta e lì non vedo corrosione
Grazie mille per il supporto e l'incoraggiamento 😊 attendo altri pareri sinceri
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Giovanni80 »

giuseppe.giordano1992 ha scritto: 04.01.2021, 17:20 Qui è presente il video del fondo (non so se è possibile mettere il link, ma non ho trovato altro modo per allegarlo)

https://youtu.be/jx9MRYe-tUA
Si puoi mettere i video. Devi fare come hai fatto te Giuseppe. :?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Atomo27 »

Si in questo caso si può mettere, il "link Youtube", con la preghiera di non cancellare il contenuto, scongiurando collegamenti
privi di video.
grazie.
atomo27@libero.it
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

Grazie mille a tutti, altri consigli sono super ben accetti
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Albatros »

....da una visione rapida e poco approfondita
nn sembra tanto messa male. Intervendo subito
e prestando molta cura in futuro può reggere
ancora molti anni.
Auguri x l'acquisto.
:? :? :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

Albatros ha scritto: 05.01.2021, 15:43 ....da una visione rapida e poco approfondita
nn sembra tanto messa male. Intervendo subito
e prestando molta cura in futuro può reggere
ancora molti anni.
Auguri x l'acquisto.
:? :? :s :s :s
Grazie mille per il tuo parere, farò dei lavori di contenimento e sistemazione, e la curero con molta attenzione, non facendogli vedere nemmeno una goccia di acqua :)
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Picdp »

Giuseppe.Giordano1992 ha scritto: 05.01.2021, 19:48 Grazie mille per il tuo parere, farò dei lavori di contenimento e sistemazione, e la curero con molta attenzione, non facendogli vedere nemmeno una goccia di acqua :)
Ma no, poverina, ogni tanto portala al lavaggio.... e tieni la borsetta lavavetri piena Rido Rido Rido Rido Rido
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

picdp ha scritto: 05.01.2021, 20:29
Giuseppe.Giordano1992 ha scritto: 05.01.2021, 19:48 Grazie mille per il tuo parere, farò dei lavori di contenimento e sistemazione, e la curero con molta attenzione, non facendogli vedere nemmeno una goccia di acqua :)
Ma no, poverina, ogni tanto portala al lavaggio.... e tieni la borsetta lavavetri piena Rido Rido Rido
Rido Sarà vietato anche bere sulla 500 o nelle sue prossimità Rido
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Re: Nuovo gioiellino e aiuto su carrozzeria

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

Riprendo questo mio topic perché dopo 1 anno che ho la 500 ho deciso di smontare completamente gli interni per valutarne lo stato. Ho trovato dei punti di ruggine sui due passaruota, e adesso dovrò valutare come procedere. La parte posteriore invece sembra ottima.

Allego un po di foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”