Quantità e prezzi vernice

Rispondi
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Scrocchia »

Ciao
Volevo sapere in previsione di un un ipotetico restauro fai da te totale, quanti kg di vernice (e di quale tipo) occorrono per verniciare tutto il cinquino.
E quanto è la spese minima.
Poi oltre alla vernice per il fondo stesso discorso: quanto ce ne vuole ed il prezzo medio a cui di trova in commercio.

Grazie 🙂
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Maurizio »

Bisogna vedere quanta ne dai (spessore) e che marca usi, io ho sempre utilizzato prodotti Glasurit, ma anche lì ci sono 2 gamme di vernici linea auto 22 e linea industriale 68, ma su quest'ultima non ci sono tutte le tinte, poi i metallizzati nemmeno uno.
L'ultima 500 che ho restaurato ho utilizzato circa 5 litri di epossidico, 5 litri di isolante, e 5 litri di vernice, considera che tutta questa viene catalizzata, x il costo non ricordo con precisione, puoi chiedere un preventivo al colorificio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Scrocchia »

Grazie.
Caspita allora è un gran spesa. Vedevo sul sito della lechler che per i veicoli d'epoca prevede due tipi di acrilico. Mono e bicomponenente. Chissà se qualcuno qui ha utilizzato il mono e se sì con quali risultati.
Felix90190
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 01.07.2008, 21:47
Nome: Felice

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Felix90190 »

Ciao, io per verniciare gli esterni della mia ho utilizzato 1.5 kg di vernice (bicomponente lechler 1:2 quindi una sola latta), e ho dato due mani..

Ti consiglio di utilizzare la bicomponente a lucido diretto, cosi hai il vantaggio della catalizzazione che a mio avviso nel fai da te è indispensabile.
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Scrocchia »

Grazie Felix 90190.
Be' 1,5 kg è un po' più abbordabile anche come spesa. Tra l'altro la lechler ha proprio un catalogo per le auto d'epoca. Ricordi il prezzo?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Io per fare la Rosa, con vernice Lechler, ne presi 5 litri e ci avevo fatto tutta la macchina(dentro, fuori, sotto e sopra), ci diedi due mani su tutto e 3 mani solo a l'esterno
oggi un litri di acrilico bicomponente Lechler costa circa 45€ più catalizzatore e diluente, dipende anche dal colore, io settimana scorsa ho preso 500 ml di rosso per la mia
Di epossidico ho perso il conto di quanto ne ho preso a circa 25€ al litro più cat e solvente :sad:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Thor Original »

Io per la mia impiegai: 5 litri di vernice lucido diretto a solvente della Max Meyer, 2,5 litri catalizzatore , 5 litri di epossidrico bianco alla nitro, e circa 4 di stucco a spruzzo 5 lt di antisasso nero verniciabile per il sottoscocca. Calcola con tutta questa roba ho fatto, vano motore, vano serbatoio, interni e esterno vettura, sottoscocca e passa ruota.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Maurizio »

Noi possiamo anche lucidare con carta abrasiva 200 😁😁😁😁
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Carocco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 699
Iscritto il: 17.09.2019, 19:11
Nome: camillo

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Carocco »

io ho utilizzato fino ad ora 8 litri di epossido più catalizzatore e diluente 4 litri di body catalizzato antisasso e 1,5 litri di vernice e sto ancora ultimando il restauro :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 29.11.2020, 17:02 Io per fare la Rosa, con vernice Lechler, ne presi 5 litri e ci avevo fatto tutta la macchina(dentro, fuori, sotto e sopra), ci diedi due mani su tutto e 3 mani solo a l'esterno
oggi un litri di acrilico bicomponente Lechler costa circa 45€ più catalizzatore e diluente, dipende anche dal colore, io settimana scorsa ho preso 500 ml di rosso per la mia
Di epossidico ho perso il conto di quanto ne ho preso a circa 25€ al litro più cat e solvente :sad:

:s
Devo iniziare ad usare la lechler costa moooolto meno della glasurit, non vorrei sbagliare ma forse non si ci avvicina nemmeno quella industriale, se ricordo bene la 22 siamo sui 130€ al litro comprensivo di catalizzatore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Scrocchia »

Insomma la quantità è variabile.
Per stare bene forse 3 mani di prodotto e tipo 5 litri per farla bene dentro e fuori.
Saranno minimo 700 euro di prodotti, giusto?
Felix90190
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 01.07.2008, 21:47
Nome: Felice

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Felix90190 »

Scrocchia ha scritto: 29.11.2020, 10:18 Grazie Felix 90190.
Be' 1,5 kg è un po' più abbordabile anche come spesa. Tra l'altro la lechler ha proprio un catalogo per le auto d'epoca. Ricordi il prezzo?
80 euro grigio medio 653 ;)
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Maurizio ha scritto: 29.11.2020, 20:17
Giampaolo.Malacri ha scritto: 29.11.2020, 17:02 Io per fare la Rosa, con vernice Lechler, ne presi 5 litri e ci avevo fatto tutta la macchina(dentro, fuori, sotto e sopra), ci diedi due mani su tutto e 3 mani solo a l'esterno
oggi un litri di acrilico bicomponente Lechler costa circa 45€ più catalizzatore e diluente, dipende anche dal colore, io settimana scorsa ho preso 500 ml di rosso per la mia
Di epossidico ho perso il conto di quanto ne ho preso a circa 25€ al litro più cat e solvente
Devo iniziare ad usare la lechler costa moooolto meno della glasurit, non vorrei sbagliare ma forse non si ci avvicina nemmeno quella industriale, se ricordo bene la 22 siamo sui 130€ al litro comprensivo di catalizzatore.
Maurizio mi sono accorto adesso che ho sbagliato sul prezzo al litro, 45€ ho speso per mezzo litro :picchiatesta:
Scusate per l'errore madornale :aa: :aa:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Thor Original »

Devo iniziare ad usare la lechler costa moooolto meno della glasurit, non vorrei sbagliare ma forse non si ci avvicina nemmeno quella industriale, se ricordo bene la 22 siamo sui 130€ al litro comprensivo di catalizzatore.
Vuoi scherzare? La lechler è molto meglio della glasurit , oltre a max meyer e herbertz sicuramente smqueatw 3 sono tra le migliori... se poi vuoi qualcosa di economico devi andare su Palinal...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Quantità e prezzi vernice

Messaggio da Maurizio »

8-) 8-)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”