Tetto rigido

Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Tetto rigido

Messaggio da Gybson66 »

Bellissimo, complimenti!
Questo ha l'apertura quasi totale, è diverso da quello che ricordavo sulla nostra 500 di famiglia negli anni 70, quello mi sembra avesse due staffe sottili a dx e due a sx e apriva solo parzialmente.
Questo è fatto molto meglio, e il risultato del restauro in tinta è azzeccato :?: :-o
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Tetto rigido

Messaggio da Roditra »

Gybson66 ha scritto: 05.11.2020, 20:13 Bellissimo, complimenti!
Questo ha l'apertura quasi totale, è diverso da quello che ricordavo sulla nostra 500 di famiglia negli anni 70, quello mi sembra avesse due staffe sottili a dx e due a sx e apriva solo parzialmente.
Questo è fatto molto meglio, e il risultato del restauro in tinta è azzeccato :?: :-o
Grazie.. Hai perfettamente ragione, esisteva un'altro tipo di tettuccio rigido in metallo, questo sulle estremità della staffa che poggia sul montante aveva due bracci sottili fissati sull'altra staffa fissa sul tettuccio. Quindi i due bracci (due per lato) ruotavano in avanti, per la chiusura e indietro per l'apertura limitando l'apertura del tettuccio. Di questo, sono molto soddisfatto. Adesso lo sto rifinendo incollando sotto il tetto la finta-pelle uguale ai sedili e ne metterò un'altro pezzo per coprire il cielo grigio nella parte dei sedili posteriori. Da domani di tempo ne avrò tanto e dovrò inventarmi altri lavori, anche inutili, da fare sull'auto.
:s :s
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Tetto rigido

Messaggio da Gybson66 »

Allora ricordo bene :lol:
Ti rinnovo i complimenti :?
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Tetto rigido

Messaggio da Claudium »

Domanda : ma la parte dietro del tettino quando e tutto aperto non batte sul la parte fissa del tettino ? Oppure ce una gomma ,perche non si vede bene dalla foto ,grazie
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Tetto rigido

Messaggio da Roditra »

Claudium ha scritto: 06.11.2020, 20:55 Domanda : ma la parte dietro del tettino quando e tutto aperto non batte sul la parte fissa del tettino ? Oppure ce una gomma ,perche non si vede bene dalla foto ,grazie
Ciao come vedi dalle foto, ho messo una guarnizione adesiva (nera) spessa un centimetro lungo tutto l'appoggio del tetto quando è aperto. In origine c'erano 2 gommini alle estremità ma con il tempo la gomma è diventata molto dura quindi ho preferito mettere la guarnizione lunga e morbida.
Retro Tetto .jpg
Gommino.jpg
:s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Tetto rigido

Messaggio da Claudium »

ok , grazie
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”