Come montare un parafango.

Rispondi
Grifon74
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 21.06.2014, 0:48
Nome: luciano
Località: taranto

Come montare un parafango.

Messaggio da Grifon74 »

Buongiorno a tutti. Sono impegnato nel montaggio del parafango anteriore. Ho notato che se lo inserisco sotto la lamiera inferiore del lunotto, fa ostacolo dappertutto. Ho provato a metterlo da sopra e va meglio ma penso che così non è il modo migliore . Chiedo consiglio perché sono bloccato. Grazie
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da MeSoRotto »

Di solito si taglia a circa la metà del pezzetto di lamiera che sta tra il parafango vero e proprio e il montante del parabrezza. :sad: e poi si salda a filo facendo combaciare le due lamiere senza sovrapporre :arg:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da Maurizio »

Grifon74 ha scritto: 17.08.2019, 14:09 Buongiorno a tutti. Sono impegnato nel montaggio del parafango anteriore. Ho notato che se lo inserisco sotto la lamiera inferiore del lunotto, fa ostacolo dappertutto. Ho provato a metterlo da sopra e va meglio ma penso che così non è il modo migliore . Chiedo consiglio perché sono bloccato. Grazie
Va inserito sotto la lamiera e non sopra, i ricambi odierni fanno....... C'è da riprenderli tutti
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Grifon74
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 21.06.2014, 0:48
Nome: luciano
Località: taranto

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da Grifon74 »

ImmagineImmagine
Grifon74
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 21.06.2014, 0:48
Nome: luciano
Località: taranto

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da Grifon74 »

Volevo inviare una foto ma non lo permette... comunque ringrazio ugualmente per l'aiuto.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Grifon74, in che senso "non te lo permette"?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Grifon74
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 21.06.2014, 0:48
Nome: luciano
Località: taranto

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da Grifon74 »

Ho sbagliato l'inserimento foto... scusate.
parafango sopra.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grifon74
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 21.06.2014, 0:48
Nome: luciano
Località: taranto

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da Grifon74 »

parafango sotto0.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da Maurizio »

Maurizio ha scritto: 17.08.2019, 18:21
Grifon74 ha scritto: 17.08.2019, 14:09 Buongiorno a tutti. Sono impegnato nel montaggio del parafango anteriore. Ho notato che se lo inserisco sotto la lamiera inferiore del lunotto, fa ostacolo dappertutto. Ho provato a metterlo da sopra e va meglio ma penso che così non è il modo migliore . Chiedo consiglio perché sono bloccato. Grazie
Va inserito sotto la lamiera e non sopra, i ricambi odierni fanno....... C'è da riprenderli tutti
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da AndreaLobellari »

I ricambi che si trovano adesso sono stampati, penso come i ricambi di concorrenza che si trovavano già all’epoca (io troppo giovane per saperlo ahahah), per fare il lavoro più velocemente possibile, quindi mettendolo sopra la lamiera già esistente. Volendo fare un bel lavoro, come in origine, il parafango va messo sotto e in questi casi le varie misure e raggi di curvatura per forza non corrispondono. Anche io l’ho inserito sotto come l’originale e ho dovuto tribolare un bel po, ma alla fine si può fare. Devi piegare e curvare un po’ di più, abbassandola, la parte di lamiera che va inserita sotto.
Ricordati di controllare bene anche la linea del profilo fiancata con la portiera prima di saldare e se vuoi fare proprio 31 saldalo con due punti di ottone dove c’è l’orecchia, come l’originale.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Come montare un parafango.

Messaggio da Maurizio »

AndreaLobellari ha scritto: 18.08.2019, 16:21 I ricambi che si trovano adesso sono stampati, penso come i ricambi di concorrenza che si trovavano già all’epoca (io troppo giovane per saperlo ahahah)
Io qualche parafango della rhibo dell'epoca ce l'ho, ma ti posso garantire che a confronto agli odierni rhibo sono come confrontare gli originali e i rhibo di un tempo
Senza parlare degli spessori dei lamiera ti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”