Tubo riscaldamento... vite mancante?

Rispondi
Andysax
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 07.03.2019, 12:44
Nome: Andrea

Tubo riscaldamento... vite mancante?

Messaggio da Andysax »

Per caso mi sono accorto che, forse già molto tempo fa, ho perso una vite che, secondo me, fissava il tubo scatolato di riscaldamento dell’abitacolo alla scocca. Non so che tipo di vite serva, né se occorra mettere un gommino anti vibrazione tra tono e scocca. Qualcuno mi può dare una mano, magari fotografando la sua 5?

Vi posto la foto del particolare: c’è una staffa asolata, è un foro sul sottoscocca che sicuramente vogliono una vite che li unisca....
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andysax
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 07.03.2019, 12:44
Nome: Andrea

Re: Tubo riscaldamento... vite mancante?

Messaggio da Andysax »

Mi rispondo (in parte) da solo: questa foto mostra la vite di cui parlo:
908CF67E-04CE-4259-A55B-4F049CBC1C49.jpeg
Non capisco però se oltre alla vite ci sono due rondelle, oppure una rondella e un bullone (che andrebbe, presumo, dentro l’abitacolo, forse sotto il divanetto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14809
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Tubo riscaldamento... vite mancante?

Messaggio da Maurizio »

La vite è una autofilettante con la testa ad esagono e se ricordo bene è da 7 o 8 mm, ci vuole solo 1 rondella tra testa vite e staffa tubo, da dentro non va nessun dado.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Andysax
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 07.03.2019, 12:44
Nome: Andrea

Re: Tubo riscaldamento... vite mancante?

Messaggio da Andysax »

Grazie Maurizio, sicuro che la vite manca da molto tempo, cercherò di trovare qualcosa da metterci...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14809
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Tubo riscaldamento... vite mancante?

Messaggio da Maurizio »

Tipo questa
img_311200992520.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Andysax
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 07.03.2019, 12:44
Nome: Andrea

Re: Tubo riscaldamento... vite mancante?

Messaggio da Andysax »

👍
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”