Cambio serratura

Rispondi
Cippe
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 23.03.2013, 15:20
Nome: federico

Cambio serratura

Messaggio da Cippe »

Buonasera, vorrei provare a cambiare serratura all'auto perchè lo sportello chiude male e mi sembra che il "morsetto" di chiusura abbia parecchio gioco (e comunque ho smanettato ovunque e non c'è verso di far migliorare la cosa)... quindi esiste una guida per cambiarlo? O una volta tolto il pannello dello sportello è tutto molto intuitivo?
Grazie
Cippe
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 23.03.2013, 15:20
Nome: federico

Re: Cambio serratura

Messaggio da Cippe »

Up
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Cambio serratura

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao,
Guida per fare questa operazione non ne abbiamo ma è tutto abbastanza intuitivo, una volta aperto il pannello vedi come muoverti
Il procedimento più o meno è questo:
Una volta tolto il pannello e con il cristallo sollevato devi:
-Togliere la guida del vetro, trovi le viti con inserto a CROCE(potresti trovare anche un bolloncino con chiave 10 se negli anni qualcuno ci ha già messo mani senza ripristinare com'era) all'esterno dello sportello, una poco sotto la serratura e l'altra in basso
- Con un cacciavite fare leva per sganciare l'asta che dal notolino(dove infili la chiave) va alla serratura stessa, basta infilare il cacciavite tra i due e girare leggermente
- Svitare il pomellino della sicura
- A questo punto avuti le tre viti esterne con inserto a CROCE che tengono la serrattura
- Per ultimo devi sganciare la serratura dall'asta che la collega alla maniglia a proposta interna, dovresti trovare un cassetto(emolto poccolo) di gomma che li tiene uniti, sgancia questi e con un movimento rotatorio li separi
Adesso hai la serratura in mano
Per il montaggio esattamente l'opposto, per infilare l'asta della sicura al notolino devi stringere con una pinza

Buon lavoro e tienici informati
:s

Ps. Se mentre dai l'operazione riesci a scattare le foto dei vari passaggi facciamo la guida che potrebbe poi essere utile per altri ;)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”