sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Rispondi
EnricoB
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 02.07.2018, 20:24
Nome: Enrico Brigidi

sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da EnricoB »

Penso proprio che dovrò sosotituire la portiera sinistra della F. ha una profonda crepa a livello della serratura, la metà superiore dove c'è il vetro non va bne a battuta sulla guarnizione e si fa fatica a chiudere bene la portiera. Sembra anche che sia già stata riparata in passato.
Chiedo consiglio per un sito dove ordinare una portiera in sostituzione della vecchia.
in rete ho trovato www.500ricambi.it lo conoscete? esperienze con i lamierati che vendono?
O se avete alternative sono ben accette!
Grazie in anticipo a tutti!

dimenticavo, buon inizio anno! :?
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da MeSoRotto »

Ciao Enrico e auguri di buon anno anche a te.
Per quanto riguarda la portiera secondo me dovresti postare qualche foto per capire bene quale è il problema perché magari è possibile ripararla invece che sostituirla. Tanto comunque, in entrambi i casi, dovresti riverniciarla.
Dai che se si può riparare ti aiuto io. :?
Ciao :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da Maurizio »

Oltre a quello che è già stato scritto, ti conviene riparare la sua o cercarne una vecchia magari migliore della tua, le riproduzioni odierne, anche se originali (solo con adesivo Fiat} fanno pena in tutti i sensi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
EnricoB
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 02.07.2018, 20:24
Nome: Enrico Brigidi

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da EnricoB »

Qualche foto per rendere l'idea del danno. colpendolo con il dietro di un cacciavite o con la nocca di un dito si sente proprio il rumore del pezzo di lamiera che è staccato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da MeSoRotto »

Ok Enrico :? , adesso devi portare a vergine la lamiera nei punti ammalorati per vedere esattamente lo stato della stessa. Fatto questo posta altre foto e vediamo come procedere.
Comunque è riparabilissima e come ti ha già detto Maurizio è sicuramente meglio la tua portiera che una nuova commerciale. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da MeSoRotto »

Ovviamente devi prima smontare la serratura :lol:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
EnricoB
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 02.07.2018, 20:24
Nome: Enrico Brigidi

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da EnricoB »

MeSoRotto ha scritto: 03.01.2019, 15:13 Ovviamente devi prima smontare la serratura :lol:
😂 Eh il problema è che la vite in alto non gira, sembra saldata. Devo provare a levare il pannello porta interno e vedere com'è da dentro
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da Maurizio »

EnricoB ha scritto: 03.01.2019, 17:01
MeSoRotto ha scritto: 03.01.2019, 15:13 Ovviamente devi prima smontare la serratura :lol:
😂 Eh il problema è che la vite in alto non gira, sembra saldata. Devo provare a levare il pannello porta interno e vedere com'è da dentro
Trapano....
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da MeSoRotto »

Esatto, fai come ha detto Maurizio e non preoccuparti di poter rovinare la serratura, nel caso posso dartela io (gratis ovviamente) ho quasi tutto doppione. Dai datti da fare e mostra foto a iosa :lol: :?
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
EnricoB
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 02.07.2018, 20:24
Nome: Enrico Brigidi

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da EnricoB »

😂😂 è che con il lavoro ho poco tempo e poca competenza. Va a finire che se ci metto mano ho la macchina smontata per 6 mesi bene che vada😅. Intanto però una passata di carta vetrata lì nella zona gliela do appena riesco con il lavoro così vedo bene com'è messa la lamiera. Tolgo la tasca interna e guardo anche com'è il fondo della portiera (e questo mi spaventa😅) che già da fuori vedo un po'di ruggine. Cmq appena ci metto mano vi aggiorno!
Cmq tutti concordi nel tenere e salvare la vecchia portiera me par di capire..
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: sostituzione portiera sinistra - in cerca di consigli

Messaggio da MeSoRotto »

Buongiorno Enrico,
Dai su non ti abbattere, vedrai che con il nostro aiuto non sarà così difficile come sembra. Innanzitutto per il momento non smontare nulla e intanto potresti pulire i punti ammalorati con il frullino o il trapano dotati di disco tipo spazzola d'acciaio e portare a vergine la lamiera. Così si potrà vedere meglio la situazione. Poi, come e ti ha suggerito Maurizio, vedremo come procedere per togliere la serratura.
Dai forza e coraggio :? :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”