Carter raffreddamento motore

Luigi500
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 13.12.2015, 20:58
Nome: LUIGI

Carter raffreddamento motore

Messaggio da Luigi500 »

Buona sera a tutti dovrei verniciare i carter di raffreddamento dalla mia 500 già sabbiati mi date dei consigli con quali materiali verniciarli che non sbiadiscono o si sfoglino grazie.
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Drago »

Ciao.. Se sono già sabbiati , gli dai il fondo antiruggine se sei pratico con pistola a spruzzo bene altrimenti poi dargli quello in bomboletta ( prendi quelle da un colorificio non da brico, obi ecc ecc) scarti con carta 360/400 di grana ad asciutto.. Poi a questo punto passi antisilicone e vernici. La vernice come il fondo, se sei pratico Con pistola ok altrimenti ti fai mettere il colore in bomboletta spray, consiglio mio facci mettere additivo per la corrosione da solventi e benzina
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Luigi500
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 13.12.2015, 20:58
Nome: LUIGI

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Luigi500 »

Grazie per avermi risposto allora mi consigli di non andare in una carrozzeria e farli verniciare con vernice a forno? Quanto potrei spendere in totale?
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Drago »

Con verniciatura a forno : dare il fondo carteggiare, prepararli alla verniciatura, verniciare e cottura in forno considera circa dalle 3 alle 4 ore più materiali.... Quindi metti a monte dalle 130 alle 180 euro dipende da chi vai. Verniciando da solo calcola, bombola di fondo da 750grammi 18 euro carte abrasiva varie 5/10 euro, antisilicone barattolo da 1litro( non esiste meno come formato) 10 12 euro vernice in bombola spray messa in pressione e non comprata così 18 euro 1 bombola ( prendine 2 per fare un bel lavoro, sono da 400 grammi+ 50 di gas) se lo fai opaco ok se lo fai lucido prendi lucido diretto e non dare il trasparente sopra altrimenti gli additivi che metti nella vernice per le corrosione di benza e solventi vari non serve.. Facendo due calcoli :da solo spendi dalle 70 alle 80 euro
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Matteo200
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30.09.2015, 2:46
Nome: Matteo

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Matteo200 »

salve a tutti scusate per l'intrusione e anche per discorso diverso, so che non dovrei farlo.
mi servono consigli sulla mia 500 F del 68 riguardo la carrozzeria, perchè secondo me in passato avevano spruzzato stucco qua e la a casaccio, inoltre pure messo male inguardabile.

Qualche carrozziere che può seguirmi? non sono riuscito a trovare nessuno e molti lavoretti me li sto facendo da solo (potrei anche fare casini).

Attendo notizie
Scusate ancora
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14897
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Matteo, secondo me dovresti trovarti un bravo appassionato, molto spesso i carrozzieri non amano perdere tempo dietro le 500 che in genere voglio troppe ore da dedicargli.....poi se trovi un carrozziere appassionato fai bingo ;)

Adesso come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Alessandro33
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
Nome: Alessandro

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Alessandro33 »

Luigi500 ha scritto: 04.12.2018, 21:35 Buona sera a tutti dovrei verniciare i carter di raffreddamento dalla mia 500 già sabbiati mi date dei consigli con quali materiali verniciarli che non sbiadiscono o si sfoglino grazie.
Primer e vernice a polvere epossidica e non ci penso più.
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Bulin »

Luigi500 ha scritto: 04.12.2018, 21:35 Buona sera a tutti dovrei verniciare i carter di raffreddamento dalla mia 500 già sabbiati mi date dei consigli con quali materiali verniciarli che non sbiadiscono o si sfoglino grazie.
Ciao, per verniciare il carter ho utilizzato la bomboletta seguente: Dupli-Color Supertherm Black 800 da 400 ml cod. 191794

Attenzione che le istruzioni dicono che la vernice va spruzzata sulla lamiera nuda e poi messa in forno (per la vulcanizzazione). Per i dettagli vedi le istruzioni sul sito della Dupli-Color.

Se ti potesse essere utile guarda qui viewtopic.php?f=20&t=21194

Bulin :s
Luigi500
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 13.12.2015, 20:58
Nome: LUIGI

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Luigi500 »

Grazie a tutti per le risposte sono stato del mio carrozziere e mi ha fatto un preventivo di tutti i carter verniciati a forno rossi e quello del copri cannette blu e mi ha chiesto 150 euro a voi come sebra la spesa?
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Bulin »

Direi che il prezzo è giusto, ovviamente se fatto come si deve :?
Avatar utente
Alessandro33
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
Nome: Alessandro

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Alessandro33 »

Che rapina!
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Luciano 62 »

A 150 euro o trovato chi li vende rifatti come nuovi e verniciati a forno
Il ragazzo che li fa e li vende sta su ebay e lui è in Polonia ed è molto serio
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Drago »

La cifra come avevo scritto è quella giusta più o meno, non è la verniciatura a costare molto ma bensì la preparazione dei pezzi che costa molto tempo
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Luigi500
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 13.12.2015, 20:58
Nome: LUIGI

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Luigi500 »

Scusate ma non volevo fare arrabbiare nessuno i pezzi sono gia sabbiati da me fra cui due pezzi nuovi e il supporto del carburatore. Le chiocciole e il tappo sopra sono da dare fondo come dice il carrozziere epossidico carteggiati e verniciati a forno con vernice apposta colore rosso quello lato destro cioè quello che copre le cannette da chiudere dei buchi con delle saldatiure perché ho tolto il basculante della stufa saldare due retine nei fori grandi e verniciarlo blu.tutto a 150 euro non mi è sembrato troppo.
Avatar utente
Alessandro33
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
Nome: Alessandro

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Alessandro33 »

Verniciatura industriale (polvere epossidica) sabbiatura,primer e verniciatura ho speso 70 euro per tutti i pezzi del motore verniciati di nero compresa la coppa olio e coperchio punterie
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”