Carter raffreddamento motore

Rispondi
Luigi500
Utente
Utente
Nome: LUIGI

Carter raffreddamento motore

Messaggio da Luigi500 » 04.12.2018, 21:35

Buona sera a tutti dovrei verniciare i carter di raffreddamento dalla mia 500 già sabbiati mi date dei consigli con quali materiali verniciarli che non sbiadiscono o si sfoglino grazie.

Drago
Staff
Staff
Nome: marco
Provincia: Arezzo

Re: Carter raffreddamento motore

Messaggio da Drago » 05.12.2018, 21:25

Ciao.. Se sono già sabbiati , gli dai il fondo antiruggine se sei pratico con pistola a spruzzo bene altrimenti poi dargli quello in bomboletta ( prendi quelle da un colorificio non da brico, obi ecc ecc) scarti con carta 360/400 di grana ad asciutto.. Poi a questo punto passi antisilicone e vernici. La vernice come il fondo, se sei pratico Con pistola ok altrimenti ti fai mettere il colore in bomboletta spray, consiglio mio facci mettere additivo per la corrosione da solventi e benzina
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati

Luigi500
Utente
Utente
Nome: LUIGI

Messaggio da Luigi500 » 05.12.2018, 22:10

Grazie per avermi risposto allora mi consigli di non andare in una carrozzeria e farli verniciare con vernice a forno? Quanto potrei spendere in totale?

Drago
Staff
Staff
Nome: marco
Provincia: Arezzo

Messaggio da Drago » 05.12.2018, 22:22

Con verniciatura a forno : dare il fondo carteggiare, prepararli alla verniciatura, verniciare e cottura in forno considera circa dalle 3 alle 4 ore più materiali.... Quindi metti a monte dalle 130 alle 180 euro dipende da chi vai. Verniciando da solo calcola, bombola di fondo da 750grammi 18 euro carte abrasiva varie 5/10 euro, antisilicone barattolo da 1litro( non esiste meno come formato) 10 12 euro vernice in bombola spray messa in pressione e non comprata così 18 euro 1 bombola ( prendine 2 per fare un bel lavoro, sono da 400 grammi+ 50 di gas) se lo fai opaco ok se lo fai lucido prendi lucido diretto e non dare il trasparente sopra altrimenti gli additivi che metti nella vernice per le corrosione di benza e solventi vari non serve.. Facendo due calcoli :da solo spendi dalle 70 alle 80 euro
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati

Matteo200
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: Matteo

Messaggio da Matteo200 » 08.12.2018, 23:25

salve a tutti scusate per l'intrusione e anche per discorso diverso, so che non dovrei farlo.
mi servono consigli sulla mia 500 F del 68 riguardo la carrozzeria, perchè secondo me in passato avevano spruzzato stucco qua e la a casaccio, inoltre pure messo male inguardabile.

Qualche carrozziere che può seguirmi? non sono riuscito a trovare nessuno e molti lavoretti me li sto facendo da solo (potrei anche fare casini).

Attendo notizie
Scusate ancora

Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Provincia: Medio Campidano
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri » 09.12.2018, 4:41

Ciao Matteo, secondo me dovresti trovarti un bravo appassionato, molto spesso i carrozzieri non amano perdere tempo dietro le 500 che in genere voglio troppe ore da dedicargli.....poi se trovi un carrozziere appassionato fai bingo ;)

Adesso come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....

Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”