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cric Fiat 500L 1970

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Mjnman
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cric Fiat 500L 1970

Messaggio da Mjnman » 11.07.2018, 15:59

Sto ripristinando il cric della mia 500L del 1970. Vedo che il colore originale è il grigio Fiat 687 jet. Scusate l'ignoranza...il cric originale era di un colore unico oppure dove c'è la manopola ed il pezzo che copre l'ingranaggio era di colore differente, tipo cromato? Chiedo perchè vedo foto fatte in modo differente.
grazie
Matteo

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Charles
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Re: cric Fiat 500L 1970

Messaggio da Charles » 11.07.2018, 18:04

Si, dove c'è il pomello, il comando di sollevamento e il copri ingranaggi, era di colore alluminio anodizzato, o anche di color giallastro anodizzato.

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Tom969
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Re: cric Fiat 500L 1970

Messaggio da Tom969 » 11.07.2018, 20:43

Ciao Matteo,
nella mia L del 71 ho restaurato il cric riverniciando con una tinta RAL 7039 (molto simile alla tinta originale) e facendo zincare giallo le parti non verniciate (vedi foto allegate).
Ciao; Marco.
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Mjnman
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Re: cric Fiat 500L 1970

Messaggio da Mjnman » 11.07.2018, 23:23

Bello. Ho fatto fare una bomboletta di "fiat 687 grigio jet" in colorificio. Magari provo a chiedere il colore simila alla zincatura.
Ho visto che hai tolto il pomello. Come posso fare anch'io per toglierlo?

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Tom969
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Re: cric Fiat 500L 1970

Messaggio da Tom969 » 12.07.2018, 21:14

Per la vernice simile alla zincatura gialla all'epoca io non ero riuscito a trovare nulla ...
Per togliere il pomello (se non ricordo male) devi forzare un po' la calotta con un cacciavite a taglio e sotto trovi un anello di fermo infilato nella cava della manovella.

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Robertino82
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Re: cric Fiat 500L 1970

Messaggio da Robertino82 » 13.07.2018, 10:17

Prova con lo zinco sprary. Tiene temperature fino a 400°C. Non è giallo, ma argento (la zincatura gialla non la fanno piu per questioni di inquinamento).

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Tom969
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Re: cric Fiat 500L 1970

Messaggio da Tom969 » 13.07.2018, 13:36

Io ho trovato una galvanica che ha sostituito i bagni di cromatazione evitando cosí il problema del Cromo Esavalente e quindi la zincatura gialla la fanno ancora. Ho fatto ripassare diverse viti in vista, le chiavi della cassetta degli attrezzi e diverse minuterie visibili del motore; ovviamente tra una zincatura elettrolitica ed uno zinco spray non c'é paragone ...

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