Carrozziere Genova o dintorni

Rispondi
Avatar utente
Emmeti
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.01.2015, 17:11
Nome: Marco
Contatta:

Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Emmeti »

Cerco chi possa mettere mano sulla mia R. Ha i 4 angoli da sostituire e le parti anteriori basse dei passaruota da cambiare. I preventivi fatti da carrozzieri a genova sono oltre le mie intenzioni di spesa.
Accetto consigli e suggerimenti.....
Grazie
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da MeSoRotto »

Difficile darne senza foto :sad: :sad: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Emmeti
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.01.2015, 17:11
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Emmeti »

Vero.... ma non chiedo un preventivo. Chiedo a chi posso rivolgermi per averne uno....
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da MeSoRotto »

Intendevo dire che se mostri le foto posso darti il mio parere sul costo delle eventuali riparazioni e degli interventi da eseguire. Così potrai avere un punto di riferimento. :sad: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Emmeti
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.01.2015, 17:11
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Emmeti »

Un'idea me la sono fatta. Tagliare via i pezzi danneggiati, saldare, stuccare, verniciare.....
Ma lo deve fare uno capace. Il problema è che a Genova sembra che tutti appena vedono una 500 vogliano spennare il proprietario con l'idea che sia un ricco possidente. Come se fosse un Ferrari degli anni 60....
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Ciccio Corda »

Il costo orario, la cosidetta ora lavoro, è unico, sia che si restaturi una 500 che una FERRARI. Se si commette l'errore di pensare che i lavori su un 500 (che comunque merita quanto una FERRARI) possano essere fatti a buon mercato, magari trovando pure chi li realizza a basso costo, si ottengono risultati conseguenti.
Avatar utente
Emmeti
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.01.2015, 17:11
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Emmeti »

Il mio discorso era che se devono riparare un veicolo "normale", in genere ti vengono incontro con i prezzi. Con le 500, che loro considerano un bene di lusso, fanno i prezzi pieni. Ovvio che chi lavora deve essere pagato, ma pagato il giusto. Non con la maggiorazione del bene di lusso. Per me la 5fette non è un lusso, ma un pezzo di cuore. Ma non racconto i miei casi ai carrozzieri......
E non mi interessa farla venire da esposizione, deve essere sana. Fatta come si deve, con il giusto rapporto lavoro/prezzo. Ma a Genova questo rapporto spesso e sbilanciato.....
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Gybson66 »

Riparare un'auto normale, soprattutto se moderna e di grande serie di solito è più semplice poichè si tolgono i pezzi vecchi e si sostituiscono con i nuovi e di solito sotto non ci sono sorprese.
Diversa cosa è per la 500 o auto datate in genere dove quando si vanno a mettere le mani non si sa mai sotto cosa può venire fuori; ed in questo caso se il carrozziere è persona seria deve intervenire più a fondo per fare un buon lavoro, ovviamente con maggior lavoro e quindi maggiori spese.
A volte si può avere la sensazione che il carrozziere voglia approfittarne, ma spesso deve tenersi un po' largo proprio in previsione di eventuali sorprese.
Non bisogna dare per scontato che siano tutti disonesti, c'è tanta brava gente in giro; ma spesso tirare troppo sul prezzo per intervenire su una storica porta, come già detto da altri, ad un risultato conseguente.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Alessandro33
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
Nome: Alessandro

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Alessandro33 »

Prova a sentire history Car cercalo su facebook.
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
Avatar utente
Emmeti
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.01.2015, 17:11
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Emmeti »

Ok...
Grazie
Avatar utente
Emmeti
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.01.2015, 17:11
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Emmeti »

Cmq non ho detto che ci sono solo persone disoneste....
Diciamo che quelli a cui mi sono rivolti, mi hanno dato l'impressione di voler approfittare puntando sull'idea della macchina d'epoca..... ho chiesto qui proprio chiedendo consigli per sapere a chi rivolgermi.... sapere che certi professionisti sono regolari, mi farebbe piacere.....
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Charles »

Io circa 24 anni fà portai la scocca della mia r, nuda e cruda, priva di ogni cosa al mio amico carrozziere ha cambiato diverse cose. parafanghi anteriori musetto porta batteria sottoporta traversa posteriore angoli dei parafanghi porta dx ed altre cosette poi riverniciata esterno ed interno, il sottoscocca l'avevo fatto io pulito e riverniciato da solo, una volta che il carrozziere l'ha riverniciata me la riconsegnata lo portata nel mio garage (la scocca nuda e cruda) e lo rimontata tutta dico tutti i particolari che ha una 500 compreso motore e cambio, da allora la carozzeria è perfetta come quando è stata restaurata, il lavoro del carrozziere è stato perfetto, io ci vado solo a fare qualche giretto la domenica e ai vari raduni annuali quando è tempo buono, be il prezzo che ha voluto il carrozziere, allora 24 anni fa,è stato di 6.500.000 lire.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Duecanne »

Emmeti ha scritto: 18.03.2018, 15:04 Cmq non ho detto che ci sono solo persone disoneste....
Diciamo che quelli a cui mi sono rivolti, mi hanno dato l'impressione di voler approfittare puntando sull'idea della macchina d'epoca..... ho chiesto qui proprio chiedendo consigli per sapere a chi rivolgermi.... sapere che certi professionisti sono regolari, mi farebbe piacere.....
Se 100 km da fare per te non sono troppi, un occhiata potremmo darla e valuti il da farsi!
Avatar utente
Emmeti
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.01.2015, 17:11
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carrozziere Genova o dintorni

Messaggio da Emmeti »

100 km li posso fare.....
Aspetto la primavera.... :?
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”