Problema serratura portiera 500D

Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Toronapoletano76 »

Ti posto foto che evidenzia bene che lo scrocco rientrato è storto verso l'alto e per questo incatrato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Atomo27 »

Mi scuso per l'immagine di qualità scarsa ma spero di sesse chiaro nella spiegazione.
Come accennato in precedenza il scrocco si blocca perché entra all'interno della Serratura.
I motivi possono essere due, la molla si rompe o esce dalla sua sede.
In questo caso il rientro dello scrocco è superiore a quello di normale( in assenza della molla) funzionamento provocando il problema che ti affligge.
trasferimento.jpg
L'altro motivo la parete indicata con la freccia più grande con le aperture e con il passare del tempo cede e fa rientrare eccessivamente lo scrocco.
In questo caso basta ammorsare e stringere con attenzione facendo rientrare quel tanto che basta per un buon funzionamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
atomo27@libero.it
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Toronapoletano76 »

Dall'immagine non capisco da dove esce lo scrocco, dimmi solo una cosa se rimuovo le 3 viti e smonto la leva interna riesco a intervenire sullo scrocco e farlo uscire?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Atomo27 »

In questo caso lato destro , nella foto non si vede ma è fuori. (serratura lato passeggero)
Si puoi intervenire per far uscire lo scrocco facendo leva all'interno per farlo rientrare nelle sua sede.
Ma prima di smontare prova ad infilare un cacciavite sottile dal basso verso l'alto e fare leva, si dovrebbe sbloccare.
atomo27@libero.it
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Toronapoletano76 »

Atomo buongiorno oggi io e Federico abbiamo smontato la serratura la molla è ok e abbiamo in 3 secondi rimesso lo scrocco nella guida, il problema però si ripresenta tutt'e le volte che si chiude la porta o si apre la porta, in pratica lo scrocco entra troppo ! Ora secondo te c'è un modo per impedire ciò? O devo cambiarlo?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Atomo27 »

Prima una domanda:
Ma chi è Federico?
Mi sa che tu frequenti cattive compagnie....................

Atomo27 ha scritto: L'altro motivo la parete indicata con la freccia più grande con le aperture e con il passare del tempo cede e fa rientrare eccessivamente lo scrocco.
In questo caso basta ammorsare e stringere con attenzione facendo rientrare quel tanto che basta per un buon funzionamento.
atomo27@libero.it
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Toronapoletano76 »

Federico è Albatros iscritto al sito come te persona più che informata disponibile e gentile, io ti posto la foto della serratura smontata fammi capire dove intervenire grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Toronapoletano76 »

Inoltre io credo che il problema sia la chiusura Delle porte porte troppo strette infatti per chiudere lo sportello va sbattuto e non credo sia normale
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Atomo27 »

Toronapoletano76 ha scritto: Federico è Albatros iscritto al sito come te................
Quello che temevo, tu frequenti cattive compagnie, ma parliamo di cose Serie, se analizzi la serratura probabilmente troverai delle lesioni in corrispondenza degli angoli.
serratura3.jpg
questo fa dilatare le due pareti
serratura2.jpg
aumentando la corsa dello scrocco provocandone la fuoriuscita e l'inceppamento.
Se osservi attentamente il rettangolo minore della serratura noterai che ha assunto una forma romboidale, ad occhio noto delle irregolarità.
In questo caso basta ammorsare e con cautela far rientrare le due pareti.
Io tanti anni fa ho risolto cosi.
Con l'ultima foto ti voglio mostrare un'altra strada da percorrere, mettere uno spessore sul finecorsa indicato dalla freccia.
serratura5.jpg
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
atomo27@libero.it
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Problema serratura portiera 500D

Messaggio da Toronapoletano76 »

Ho risolto ho messo dei gommini di gomma rettangolari come fine corsa per lo scrocco che così non entra più tutto e per sicurezza un altro gommino interno che fa da binario interno così lo scrocco ha una maggiore guida interna e non tende a rientrare storto , ho montato ed è tutto ok ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”