Consigli su rifacimento vasca anteriore

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Emils86
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Consigli su rifacimento vasca anteriore

Messaggio da Emils86 »

Ciao ragazzi, quello che inizialmente era partito con una sostituzione del portabatteria e controllo della vasca anteriore sta diventando un vero e proprio rifacimento dell'intera parte. Mi sono infatti accorto che il vecchio proprietario (che aveva fatto riverniciare la 500) non si è rivolto a dei professionisti: era stato dato dell'antirombo senza eliminare la ruggine sul fondo!

Ora ho due problemi iniziali:
1 - Come mi comporto per la bonifica intorno alla punzonatura del telaio?
Sto iniziando a togliere le parti ossidate prima con spazzola di ferro e poi con carta vetrata e wd40. Procedo bene o dovrei fare altro?
Per non rovinare la punzonatura e successivamente per riverniciarla ma non rendere illeggibili i numeri cosa devo fare?

2 - Nella parte inferiore della vasca, lato batteria, la lamiera risulta ondulata! I punti di saldatura mi sembrano originali, quindi dubito che sia stato sostituito il lamierato...cosa può essere? E' normale?
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Atomo27
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Re: Consigli su rifacimento vasca anteriore

Messaggio da Atomo27 »

Spero di sbagliarmi ma di solito l'anti rombo veniva usato per coprire magagne,l''ondulazione vicino al parafango è indice di un urto importante,raschia tutto e scopri le sorprese sotto.
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Emils86
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Re: Consigli su rifacimento vasca anteriore

Messaggio da Emils86 »

Ti ringrazio Paolo, sempre molto gentile ed esaustivo nel darmi spiegazioni :?
Ora mi cimenterò in una bella carteggiata, sperando di non trovare brutte sorprese coperte da chili di antirombo e per me rimaste sconosciute per anni!! :arg:
Vorrei fare anche delle misure interne per capire se qualcosa è fuori dima...in caso saresti così paziente da confrontare le mie con le tue?
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Atomo27
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Re: Consigli su rifacimento vasca anteriore

Messaggio da Atomo27 »

Di solito le misurazioni si prendono sotto la scocca confrontando le misure specularmente se corrispondono si a destra che a sinistra.
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Emils86
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Re: Consigli su rifacimento vasca anteriore

Messaggio da Emils86 »

Si certo, per la parte superiore mi sarei rifatto all'interasse tra i punzoni degli ammortizzatori e alla distanza gradino interno - musetto interno.
Comunque ho tolto il tappetino interno lato passeggero e non c'è traccia di ondulazioni o arricciamenti sulla lamiera corrispondente.
Può essere che il tutto sia stato causato da un urto che spinto la batteria all'indietro?
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