sovrapporre il sottoporta si può??

Rispondi
Cirio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 13.02.2017, 21:10
Nome: Paolo

sovrapporre il sottoporta si può??

Messaggio da Cirio »

ciao a tutti... ho iniziato da poco il restauro della mia 500l
lo smontata quasi tutta ed ora sono al punto di intervenire sui lamierati... non sono messi malissimo
ed infatti solo la parte inferiore dei sotto porta sono marci,la mia idea sarebbe di non tagliarli di netto come ho visto qui sul forum , ma di saldare sul buono i fondi (che devo sostituire) dalla parte interna, mentre quello esteno lo vorrei sovrappore al vecchio cosi da avere solo un rinforzo... cosa ne dite???

se riesco metto qualche foto....

un grazie anticipao a chi mi darà preziosi consigli. ;) ;)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: sovrapporre il sottoporta si può??

Messaggio da Maurizio »

Idea SBAGLIATISSIMA, x 2 motivi,
1) mai creare un'intercapedine tra lamierati, si riddurebbero in brevissimo tempo in un ammasso di ruggine.
2) Avresti dei problemi sull'allineamento degli stessi, specie tra sottoporta e porta stessa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: sovrapporre il sottoporta si può??

Messaggio da Duecanne »

Su una vettura ho trovato 5 sotto porta attaccati uno sull'altro. Il proprietario quasi tutti gli anni portava la macchina dal suo " carrozziere di fiducia" durava un inverno o due. Poi si è deciso a un restauro come si deve......... Chi più spende!
Cirio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 13.02.2017, 21:10
Nome: Paolo

Re: sovrapporre il sottoporta si può??

Messaggio da Cirio »

Ok grazie delle dritte...quindi la parte esterna la taglio ai lati e la dissaldo sulla giunzione sopra....mentre quella interna le elimino solo il marcio e faccio la saldatura al fondo nuovo....che saldo da un lato solo e a punti ogni tre cm +0- giusto??
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: sovrapporre il sottoporta si può??

Messaggio da Duecanne »

Cirio ha scritto:Ok grazie delle dritte...quindi la parte esterna la taglio ai lati e la dissaldo sulla giunzione sopra....mentre quella interna le elimino solo il marcio e faccio la saldatura al fondo nuovo....che saldo da un lato solo e a punti ogni tre cm +0- giusto??
Giusto, ma occorre togliere tutta la ruggine e non sovrapporre possibilmente :?
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”