Evitare appiattimento pneumatici in letargo

Rispondi
Fabbry
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.05.2016, 16:21
Nome: Fabrizio

Evitare appiattimento pneumatici in letargo

Messaggio da Fabbry »

Non essendo pratico non avendo ancora finito di rimontare il cinquino chiedo; ma le ruote si appiattiscono a lasciarlo fermo qualche mese?
Oltre alla soluzione di mettere 4 cavalletti :lol: esistono delle rampe (ho visto qua e là) che dovrebbero evitare questo qualcuno le possiede?


Grazie
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Evitare appiattimento pneumatici in letargo

Messaggio da Atomo27 »

Puoi trovare vecchie ruote ed utilizzarle per stazionamento prolungato.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Evitare appiattimento pneumatici in letargo

Messaggio da Charles »

Tutte le auto se stanno ferme a lungo gli si appiattiscono le gomme, specialmente quelle di peso maggiore, le soluzioni sono, o metti gli pneumatici a una pressione di molto superiore, e ogni tanto cambi l'auto di posizione o, smonti le ruote e l'auto rimane sopra a dei cavalletti, o monti quattro ruote vecchie complete di cerchio e gomme da buttare, giusto per tenerla in piedi, o alla peggio ipotesi monti quattro cerchi senza gomme, io per esempio nei mesi invernali che la tengo ferma un paio di mesi, monto delle ruote da buttare giusto per tenerla in piedi.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Evitare appiattimento pneumatici in letargo

Messaggio da Duecanne »

Io opto per la soluzione di gonfiare in abbondanza i peneumatici, spostando ogni tanto la vettura. Ne ho alcune in queste condizioni da anni e le gomme non patiscono. Per auto più pesanti utilizzo dei martinetti, vanno bene quelli economici tanto per tenere su il peso della vettura ma vento bene anche dei cric a vite, nei demolitori si trovano ovunque e con pochi euro. Basta sollevare la vettura anche di pochi millimetri da terra e le gomme non patiscono
Fabbry
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.05.2016, 16:21
Nome: Fabrizio

Re: Evitare appiattimento pneumatici in letargo

Messaggio da Fabbry »

Ok capito grazie. :s
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”