Posizione gommini cofano anteriore F

Rispondi
Fabbry
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.05.2016, 16:21
Nome: Fabrizio

Posizione gommini cofano anteriore F

Messaggio da Fabbry »

Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente la posizione dei gommini di battuta cofano anteriore per una F del 68.
Ho cambiato entrambi i parafanghi, prima su un lato erano presenti sul altro no così non ho tanti riferimenti.
ONline ho trovato foto contrastanti alcune con gommini "a pirillo" come quelli nel kit che ho comprato mentre tante altre hanno una striscia nera su tutto il perimetro 8-)

Potete dirmi cosa devo mettere? Se non sbaglio forse per mettere "i pirilli" devo forare i parafanghi.

Grazie
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Posizione gommini cofano anteriore F

Messaggio da Robertino82 »

Ciao.
non so cosa sia un pirillo ma ti allego un foto di dove vanno messi i gommini.
I gommini a spillo vanno nelle posizioni cerchiate di rosso.
Il tampone a punta va nel cerchio rosso vicino al gancio di chiusura.
La striscia in gomma piccola va davanti al gancio di sicurezza.
La guarnizione lunga in gomma va su tutto il perimetro delineato di giallo.

Ciao
Foto 19-03-15 14 34 40.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Posizione gommini cofano anteriore F

Messaggio da Ciccio Corda »

Sconsiglio vivamante di forare i parafangi nuovi per posizionare i gommini, anche se in origine erano presenti: rappresentavano, purtroppo, la causa delle voragini di ruggine che si innescavano in quel punto. Consiglio invece l'applicazione della guarnizione piatta a perimetro, sotto il cofano, utilizzando un buon adesivo. Anche il vecchio e comune Bostik per gomma va benissimo.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Posizione gommini cofano anteriore F

Messaggio da Maurizio »

Concordo con quanto scritto da Ciccio Corda, in più state attenti che di gommini a spillo ce ne sono di 2 altezze, poi ce ancora questo che non è stato menzionato
DSC00538-500x500.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Fabbry
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.05.2016, 16:21
Nome: Fabrizio

Re: Posizione gommini cofano anteriore F

Messaggio da Fabbry »

Perfetto!

Scusate per il termine tecnico ma per "pirillo" intendo a spillo comunque ci siamo capiti Rido

Allora nessun buco sui parafanghi e la striscia di gomma nera la incollo sul perimetro come cortesemente indicato da Robertino82
Fabbry
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.05.2016, 16:21
Nome: Fabrizio

Re: Posizione gommini cofano anteriore F

Messaggio da Fabbry »

Maurizio ha scritto:Concordo con quanto scritto da Ciccio Corda, in più state attenti che di gommini a spillo ce ne sono di 2 altezze, poi ce ancora questo che non è stato menzionato
DSC00538-500x500.JPG

Questo gommino è quello che va centralmente vero? Mi sembra dal asta che tiene cofano alzato

Per misure diverse dei gommini invece puoi mica dirmi come andrebbero messi :aa:

Purtroppo la mia cinquina era distrutta quasi nessun gommino era presente. :sad:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”