Trattamento carrozzeria

Rispondi
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Trattamento carrozzeria

Messaggio da Margna91 »

La mia 500L presenta opacizzazione e righe molto superficiali (basta un unghiata nemmeno troppo forte e la riga si crea) questi due prodotti svolgono le stesse funzioni ?
Me li consigliate ?
E se si, meglio prendere l'arexons ?
Immagine
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Trattamento carrozzeria

Messaggio da Robertino82 »

Attenzione che se hai la vernice che con mezza unghia si riga, potrebbe voler dire che è "cotta". Se usi questi prodotti fai attenzione perchè sono molto abrasivi. Ti consiglio di chiedere in carrozzeria. Loro magari hanno prodotti meno "forti". E comunque usa sempre una lucidatrice: a mano non riesci a spalmare e distribuire bene il prodotto come con la lucidatrice.

Ciao!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Trattamento carrozzeria

Messaggio da Robertino82 »

Comunque il "maestro della lucidatura" è Drago. Aspetta una sua risposta!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Re: Trattamento carrozzeria

Messaggio da Margna91 »

Robertino82 ha scritto:Attenzione che se hai la vernice che con mezza unghia si riga, potrebbe voler dire che è "cotta". Se usi questi prodotti fai attenzione perchè sono molto abrasivi. Ti consiglio di chiedere in carrozzeria. Loro magari hanno prodotti meno "forti". E comunque usa sempre una lucidatrice: a mano non riesci a spalmare e distribuire bene il prodotto come con la lucidatrice.

Ciao!!
Robertino82 ha scritto:Comunque il "maestro della lucidatura" è Drago. Aspetta una sua risposta!!
Aspetto allora Drago ! [emoji4] grazie dei consigli
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Re: Trattamento carrozzeria

Messaggio da Margna91 »

P.s. inoltre ho delle brutte colate di resina, avranno piu di 10 anni e ho paura a rimuoverle cosa dovrei fare ?
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Trattamento carrozzeria

Messaggio da Drago »

Ciao, grazie del maestro, ma è troppo, diciamo che la cura dell auto mi appassiona moltissimo e mi piace vedere la vernice splendente... partiamo dalla resina , se è molti anni che è li è cristallizzata quindi prima la devi " ammorbidire " , per fare questo usa l olio , anche quello da cucina va bene, lo metti nella colatura usa uno straccio imbevuto di olio e tampona la colatura fino a che non incomincia ad essere morbida, se non si ammorbidisce aiutati anche con una pistola termica o asciuga capelli , in maniera moderata... tolta la resina prima della lucidatura lava la macchina con lo sgrassatore chante clair , questo serve a eliminare tutte le impurità sopra la vernice...... intanto fai queste semplici operazioni facendoci vedere il prima e il dopo così da valutare l effettivo stato della vernice poi ti dico cosa usare per lucidare
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Trattamento carrozzeria

Messaggio da Drago »

Ci sono in commercio prodotti per rimuovere la resina molto validi ma da usare su vernici in ottimo stato , quindi nel tuo caso il sistema che ti ho indicato io è più lungo ma ti garantisce di non aggravare la situazione intorno alla colatura, tolta la resina vedrai la vernice sotto bella brillante perché la resina ha fatto una sorta ti patina protettiva
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Re: Trattamento carrozzeria

Messaggio da Margna91 »

Grazie mille Drago, mi hai dato una bella guida da seguire, ecco la foto delle colate, per le tracce di resina sulla capotte come si fa ?Immagine
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Trattamento carrozzeria

Messaggio da Drago »

Per i tessuti e simili non ho esperienza , quindi ti consiglio di chiedere ad un tappeziere della tua zona, ti sapra dare consigli più mirati e precisi dei miei :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”