trasformare F in D

Robertoabarthfredali
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11.08.2014, 11:37
Nome: Robi

Re: trasformare F in D

Messaggio da Robertoabarthfredali »

se vuoi io l'ho fatto sulla mia L!
https://www.youtube.com/watch?v=MNHtGw0pTDU
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: trasformare F in D

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Robertoabarthfredali, parlaci meglio di lei, non pensare di cavartela così a buon mercato :mrgreen:
io avevo guà visto quel video :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertoabarthfredali
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11.08.2014, 11:37
Nome: Robi

Re: trasformare F in D

Messaggio da Robertoabarthfredali »

ok, avete vinto!
anzitutto per rimanere, in argomento, non farei questa modifica su una F.
La mia era una 500 L blu 456, ce ne sono a miliardi, e quindi una volta restaurata sarei stato uno dei tanti!
Non volendo fare una sportiva (quel posto in famiglia è già occupato!!!!)
ho optato per un colore originale compatibile con il mese e l'anno di produzione, e ho pensato che modifiche avrebbero potuto fare nel 1972... e mi sono ricordato di mio nonno che mi raccontava che la sua N d'estate era una spider!!!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: trasformare F in D

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

tutto qua punizione1::: punizione1:::
vogliamo una spiegazione DETTAGLIATA del lavoro :mrgreen: :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Paolino500
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25.04.2020, 17:12
Nome: Paolo

Re: trasformare F in D

Messaggio da Paolino500 »

Afragolese ha scritto: 08.08.2014, 9:24 non ti azzardare a fare una modifica del genere se no addio 500.nessuno ti farà passare il collaudo

Se nel libretto della f ci fosse la dicitura “trasformabile “ (errore comune a quanto pare dell epoca in alcuni modelli) non avrebbe problemi di omologazione Giusto?
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: trasformare F in D

Messaggio da Cico »

I problemi ci sono e come

È un po’ come il discorso delle gomme che non sono riportate a libretto però come tutti sappiamo legalmente puoi montare solo le 125 r12
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: trasformare F in D

Messaggio da Maurizio »

Paolino500 ha scritto: 01.05.2020, 23:55
Afragolese ha scritto: 08.08.2014, 9:24 non ti azzardare a fare una modifica del genere se no addio 500.nessuno ti farà passare il collaudo

Se nel libretto della f ci fosse la dicitura “trasformabile “ (errore comune a quanto pare dell epoca in alcuni modelli) non avrebbe problemi di omologazione Giusto?
Sul libretto ci sarà anche scritto "trasformabile" ma se trovi un agente delle FO che non gli quadra qualcosa può benissimo ritirarti la carta di circolazione e mandarti alla revisione in motorizzazione, e li salta tutto fuori, xche hanno tutti i disegni (micro fisc) di omolagazione, e li c'è scritto tutto anche quanti viti ci sono volute, la lunghezza e la durezza, lo spessore delle lamiere, praticamente è depositato il progetto su cartaceo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Paolino500
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25.04.2020, 17:12
Nome: Paolo

Re: trasformare F in D

Messaggio da Paolino500 »

Maurizio ha scritto: 02.05.2020, 7:43
Paolino500 ha scritto: 01.05.2020, 23:55
Afragolese ha scritto: 08.08.2014, 9:24 non ti azzardare a fare una modifica del genere se no addio 500.nessuno ti farà passare il collaudo

Se nel libretto della f ci fosse la dicitura “trasformabile “ (errore comune a quanto pare dell epoca in alcuni modelli) non avrebbe problemi di omologazione Giusto?
Sul libretto ci sarà anche scritto "trasformabile" ma se trovi un agente delle FO che non gli quadra qualcosa può benissimo ritirarti la carta di circolazione e mandarti alla revisione in motorizzazione, e li salta tutto fuori, xche hanno tutti i disegni (micro fisc) di omolagazionwe, e li c'è scritto tutto anche quanti viti ci sono volute, la lunghezza e la durezza, lo spessore delle lamiere, praticamente è depositato il progetto su cartaceo.
Grazie, L altro giorno parlavo con un ragazzo che mi ha detto di aver fatto questo lavor, rinforzandola chiaramente, e dal punto di vista dell omologazione era fattibile per questa dicitura
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: trasformare F in D

Messaggio da Bettino »

Paolino500 ha scritto: 02.05.2020, 9:34 Grazie, L altro giorno parlavo con un ragazzo che mi ha detto di aver fatto questo lavor, rinforzandola chiaramente, e dal punto di vista dell omologazione era fattibile per questa dicitura
:picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: trasformare F in D

Messaggio da Maurizio »

Si si certo... Falla fare e poi posti con un video il momento della revisione ma in motorizzazione non da off autorizzate
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Paolino500
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25.04.2020, 17:12
Nome: Paolo

Re: trasformare F in D

Messaggio da Paolino500 »

Raga così mi dicono così vi dico, che colpa ne ho ? 😅😅
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: trasformare F in D

Messaggio da Maurizio »

L'altro ieri sono passate 2 persone che asserivano che a poca distanza c'era un asino che volava, poi sta a noi a crederci o no.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: trasformare F in D

Messaggio da Bettino »

Paolino500 ha scritto: 02.05.2020, 11:26 Raga così mi dicono così vi dico, che colpa ne ho ? 😅😅
nessuna "colpa" Paolino...ci mancherebbe...

quotidianamente moltissime panzane vengono dette attraverso vari mezzi, e credute vere da moltissime persone per bene...

una volta si chiamavano "balle" oggi vengono dette "fake news", forse per far sembrare nuova una pratica vecchia e collaudata...c'è sempre qualche anima pura che abbocca...

una cosa che possiamo fare , ma lo sforzo può essere notevole, è cercare di sviluppare il senso critico : però, per chi è abituato a volere risposte semplici a domande complicate può risultare assai difficile...

allora : se al bar qualcuno ti dice che non c'è problema nell'omologare una 500 stuprata in quel modo, e qui tutti ti dicono il contrario...io farei due conti aritmetici, e smetterei di continuare a coltivare un sogno irrealizzabile; o meglio : la 500 puoi anche distruggerla in quel modo, ma dimenticati di omologarla e di poter circolare, magari con due sventurati sposi a bordo...

:s
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Paolino500
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25.04.2020, 17:12
Nome: Paolo

Re: trasformare F in D

Messaggio da Paolino500 »

Bettino ha scritto: 02.05.2020, 11:55
Paolino500 ha scritto: 02.05.2020, 11:26 Raga così mi dicono così vi dico, che colpa ne ho ? 😅😅
nessuna "colpa" Paolino...ci mancherebbe...

quotidianamente moltissime panzane vengono dette attraverso vari mezzi, e credute vere da moltissime persone per bene...

una volta si chiamavano "balle" oggi vengono dette "fake news", forse per far sembrare nuova una pratica vecchia e collaudata...c'è sempre qualche anima pura che abbocca...

una cosa che possiamo fare , ma lo sforzo può essere notevole, è cercare di sviluppare il senso critico : però, per chi è abituato a volere risposte semplici a domande complicate può risultare assai difficile...

allora : se al bar qualcuno ti dice che non c'è problema nell'omologare una 500 stuprata in quel modo, e qui tutti ti dicono il contrario...io farei due conti aritmetici, e smetterei di continuare a coltivare un sogno irrealizzabile; o meglio : la 500 puoi anche distruggerla in quel modo, ma dimenticati di omologarla e di poter circolare, magari con due sventurati sposi a bordo...

:s

Infatti non mi fido più di tanto, ho trovato per caos la domanda nel forum e ho chiesto, da neofita credo sia anche giusto. Inoltre ho visto che alcuni modificano le F reimmatricolandole come esemplare unico, ma anche qui ci sono delle controversie
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: trasformare F in D

Messaggio da Maurizio »

Esemplare unico, si potevano immatricolare fino agli anni 90 poi se vuoi immatricolarne una devi passare dalla Germania con omologazione tuv e poi rimmatricolarla qui, ma adesso non sono sicuro che si possa ancora.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”