TARGHETTA IDENTIFICATIVA 500 L

Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Re: TARGHETTA IDENTIFICATIVA 500 L

Messaggio da Febo »

ma devi essere iscritto al club di Garlenda ?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Messaggio da Cinquino83 »

Si bisogna essere iscritti al Club
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Aniello
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Messaggio da Gybson66 »

Grazie delle info Cinquino83, ma per il momento sto con un altro Club, non ho solo 500 :?
:wink:
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
MarcoF
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoF »

Per favore, non diciamo o mostriamo castronerie. Targhette modificate, ricorrette, serigrafate o addirittura rifatte da ASI sono totalmente illegali. E' come stampare banconote false.
La prima regola di chi si accinge ad acquistare una Fiat 500 storica è aprire il cofano e controllare che l'auto abbia la sua targhetta originale ed accanto la punzonatura di fabbrica. Entrambe devono essere originali e non contraffatte o riprodotte.
Se la targhetta è mancante oppure è palesemente contraffatta, si richiude il cofano, si saluta e si lascia la 500 dove sta, anche se per il resto è bellissima.
Provate a mostrare una 500 con la targhetta riprodotta o alterata a un qualsiasi ingegnere della motorizzazione e sentite cosa vi dice.
Mi chiedo peraltro a che titolo l'ASI si permette di rilasciare, suppongo dietro pagamento, una specie di targhetta che è evidentemente una bufala. La Fiat ha forse delegato ed autorizzato ASI a fornire queste targhette? Mha, a me non risulta ma potrei sbagliarmi. Se ASI si fa pagare per distribuire targhette non originali senza autorizzazione e se Fiat Heritage lo viene a sapere, può darsi che si sollevi un bel polverone.
Kawaninja
Sostenitore
Sostenitore
Nome: paolo

Messaggio da Kawaninja »

Bene detto questo se una 500 ha la taghetta deteriorata cosa bisognerebbe fare per essere in regola?
sulla punzonatura sono ovviamente d'accordo e anche sulle targhette in vendita che sono molto diverse come font e altri dettagli o quelle dell'ASI che non mi piacciono a prescindere, ma io parlo per la mia con le parti inchiostrate rifatte con i codici corretti:
sfido l'ing della motorizzazione a capire se la mia sia originale o meno (essendo la punzonatura della targhetta con i numeri di omologazione e di telaio e anche la targhetta stessa originale ed i codici coeerenti con la documentazione non vedo che problemi potrebbero esserci ha ricreare i testi sbiaditi).
ripeto dopo 60anni ci sta che le targhette siano illeggibili e quindi... rottamiamo la macchina? non facciamo i talebani per favore!
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Aniello
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Messaggio da Gybson66 »

Concordo pienamente con Kawaninja :?
I problemi, i divieti e le limitazioni sono già tanti, se ce ne creiamo altri da noi siamo proprio masochisti :picchiatesta:
Vediamo di tirar fuori soluzioni invece di altri problemi :sad:
Per quanto riguarda la targhetta ASI, chiarito che comunque personalmente non sono interessato, è un'aggiunta non una sostituzione dell'originale.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”