cornice fanale

Vecchiofrengo
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
Nome: Frengo

Re: cornice fanale

Messaggio da Vecchiofrengo »

Domevilla ha scritto:Vorrei porre 2 domande. La prima: le cornici in vendita oggi sono paragonabile a quelle originali e quanto converrebbe fare la cromatura alle vecchie? Seconda domanda quelle di alluminio dove le hai trovate e quanto convengono? Grazie. Domenico
Domevilla, nonostante la mia pochissima esperienza, mi permetto di raccomandare SEMPRE il recupero dei pezzi originali.
Al di la' delle questioni filologiche sull'originalita' del mezzo ecc, esiste un problema di qualita' dei pezzi di ricambio; quando la mia macchina fu "restaurata" dovettero cambiare i fari perche' distrutti in un incidente (motivo per la quale fu restaurata), e ad oggi e' pressoche' impossibile regolare le luci!
PS: mi e' capitato ultimamente di vedere in video la collezione Righini, e lascia riflettere vedere vetture non restaurate, ovvero lasciate con i segni del tempo. E' sempre opportuno portare tutto a lucido o ogni "rinfrescatina" e' un falso storico? In poche parole, io lascerei il piu' possibile allo stato originale quello che e' funzionante.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: cornice fanale

Messaggio da Robertino82 »

Dipende dall'anno della tua 500. Le nuove repliche in alluminio o acciaio cromato sono fatte bene. Ci sono parecchi siti di ricambisti che hanno delle copie di ottima fattura, ma il prezzo è un po' altino.... Se ci dici l'anno e il modello della tua 500, ti possiamo dire quali solo le cornici corrette.

Ciao!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Michele76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19.05.2011, 13:53
Nome: Michele
Località: Lussemburrgo

Re: cornice fanale

Messaggio da Michele76 »

Salve, come si fissano le cornici?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: cornice fanale

Messaggio da Robertino82 »

Ciao Michele. Fai un giro a presentarti e poi ti spiego tutto!! :o)
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: cornice fanale

Messaggio da Maurizio »

Michele76, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Davidino
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 19.04.2021, 13:55
Nome: Davide

Re: cornice fanale

Messaggio da Davidino »

Ciao a tutti,qualcuno mi riuscirebbe ad aiutare a cambiare le cornici dei fanali anteriori?
Le mollette come vanno posizionate?
Grazie
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: cornice fanale

Messaggio da Maurizio »

C'è ne di 2 tipi, se devi cambiarle vuol dire che ci sono le vecchie montate, è basta che osservi come sono messe, magari prima di toglierle tutte provi a toglierne una e rimetterla
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rossoalfa
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 17.01.2021, 12:38
Nome: Francesco

Re: cornice fanale

Messaggio da Rossoalfa »

Davidino ha scritto: 14.07.2021, 17:37 Ciao a tutti,qualcuno mi riuscirebbe ad aiutare a cambiare le cornici dei fanali anteriori?
Le mollette come vanno posizionate?
Grazie
É molto più semplice di quanto pensi....basta appoggiare le estremità all' interno della cornice, esercitare una leggera pressione al centro della mollette e come per incanto si fissa.
Davidino
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 19.04.2021, 13:55
Nome: Davide

Re: cornice fanale

Messaggio da Davidino »

Devo montare le cornici tipo basso su due proiettori nuovi…non ho la più pallida idea di quale parte della molletta vada nella scanalatura del proiettore e come vada messa…di solito me la cavo ma qui sono novizio…
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”