carburazione motore 650 originale
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carburazione motore 650 originale
salve a tutti!! ho di recente montato un 650 del 126 orignale sul mio cinquino.. purtroppo sento di avere la carburazione piuttosto grassa e chiedo se qualcuno ce l ha uno schema di come è fatto il carburatore originale di qst motore così anke da individuare la vitarella dell aria che è qlla che mi interessa maggiormente.. in più vorrei smontarlo così gli do una pulita generale.. altra domanda ma qst carb è un 28 xk ho il 24 che montavo sul 595 sempre originale già smontato e in buone condizioni.. se per caso anche qllo che ho su è un 24 e nn un 28 gli scambio e faccio prima.. se no aspetto di smontarlo e leggo su che dimensioni è!! grazie anticipatamente
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Re: carburazione motore 650 originale
Il motore 126.A1.000 di 652 cmc della 126 aveva il carburatore Weber 28 IMB 5/250. Ricordati però che ha anche il ritorno, mentre il Weber 24 IMB della 500 R non ce l'ha. Quindi se non colleghi il ritorno, o peggio, lo tappi, è inevitabile che si ingolfi.
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Re: carburazione motore 650 originale
io l ho otturato il recupero!! dovrei creare un flusso ke lo riporti al serbatoio!!
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Re: carburazione motore 650 originale
Certo! Il recupero serviva a rimandare al serbatoio la benzina in eccesso che si poteva trovare nel carburatore in certi momenti tipo ai bassi giri con l'acceleratore poco premuto. D'altra parte però migliorava le prestazioni perchè permetteva un flusso più costante.
Però, da "originalista " convinto, questo prova come a volte sia addirittura poco conveniente "taroccare" una 500. Così devi far passare un tubo dietro al motore, giù nel tunnel, quindi dietro alla pedaliera, su per il passaruota sinistro, e tanto quando arrivi al serbatoio lo dovrai modificare perchè ha solo l'imbocco del tubo di andata.
Scusami se mi permetto, ognuno della propria 500 fa quel che vuole, ma non era meglio tenere il suo 594 originale?
Però, da "originalista " convinto, questo prova come a volte sia addirittura poco conveniente "taroccare" una 500. Così devi far passare un tubo dietro al motore, giù nel tunnel, quindi dietro alla pedaliera, su per il passaruota sinistro, e tanto quando arrivi al serbatoio lo dovrai modificare perchè ha solo l'imbocco del tubo di andata.
Scusami se mi permetto, ognuno della propria 500 fa quel che vuole, ma non era meglio tenere il suo 594 originale?
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Re: carburazione motore 650 originale
io ho una L era del 126 il 595.. e cmq è la base per una elaborazione stradale che farò più in là quando avrò abbastanza disponibilità... non metto in dubbio che una 500 totalmente originale sia qualcosa di meraviglioso.. ma stai tranquillo che un elaborazione fatta "a dovere" cioè senza stravolgere la fisionomia della 500 la rende ugualmente (o anche più a seconda dei gusti) sfiziosa.. questo è ciò che penso.. cmq a breve mi metto a lavoro per risolvere il problema del recupero e vi terrò aggiornati.. grazie della dritta!!
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Re: carburazione motore 650 originale
e se facessi tornare quella benzina direttamente al carb?
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Re: carburazione motore 650 originale
kekko, ti do un consiglio, o meglio ti sconsiglio di montare il 24 su di un 650. Gli và un po stretto come carburazione, cerca di mettere a punto il 28
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: carburazione motore 650 originale
sisi infatti l avrei sostituito solo se anche il 650 prevedeva il 28.. cmq che ne dite se riportassi quella benzina in uscita di nuovo al carburatore invece che al serbatoio??
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Re: carburazione motore 650 originale
"era del 126 il 595"...
Il motore di 594 cmc era montato sulla 126 I serie fino al 1977 (tipo 126.A.000, 23 CV a 4800 giri, carburatore Weber 28 IMB 5/250) e sulla 500 R fino all'uscita di produzione (tipo 126.A5.000, 18 CV a 4000 giri, carburatore Weber 24 IMB).
La 500 Lusso montava il motore della F, il tipo 110.F.000, 499,5 cmc, 18 CV a 4600 giri, carburatore Weber 26 IMB 4.
Il motore di 594 cmc era montato sulla 126 I serie fino al 1977 (tipo 126.A.000, 23 CV a 4800 giri, carburatore Weber 28 IMB 5/250) e sulla 500 R fino all'uscita di produzione (tipo 126.A5.000, 18 CV a 4000 giri, carburatore Weber 24 IMB).
La 500 Lusso montava il motore della F, il tipo 110.F.000, 499,5 cmc, 18 CV a 4600 giri, carburatore Weber 26 IMB 4.