sostituzione molla supporto motore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Sangioberta
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 18.10.2015, 23:23
Nome: Carmelo

Re: sostituzione molla supporto motore

Messaggio da Sangioberta »

Maurizio ha scritto:
Sangioberta ha scritto: 06.11.2018, 22:47
Sangioberta ha scritto:Non potevo resistere, traversa smontata. Cinghia cambiata e domani ricerca oring del tappo del centrifugo + gommini supporto....avete ragione sono in condizioni pessime. Con i consigli mi sono sentito molto + sicuro nel fare tutto
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

** Immagine rimossa ** , Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Scusate ho sbagliato io qualcosa? È stata appena rimossa la foto scattata 1 ora fa nel mio garage.
Mi scuso per l'eventuale errore nell'uso di qualche strumento

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
viewtopic.php?f=7&t=20979&p=364566#p364588
Scusate ho capito solo adesso che il problema sorge avendo caricato tramite tapatalk, credevo fosse un sistema integrato. Non accadrà piú.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Alfy59
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 22.02.2012, 12:01
Nome: alfonso
Località: santa marinella

Re: sostituzione molla supporto motore

Messaggio da Alfy59 »

qualcuno sa' dirmi quanto è lungo e il diametro del tubetto in figura 7??? grazie
francois
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14.09.2020, 19:14
Nome: maria
Località: Cosenza

Re: sostituzione molla supporto motore

Messaggio da francois »

Sono francois e saluto tutti, qualcuno potrebbe cortesemente farmi vedere come si fa a montare la molla supporto motore della f. L’ho smontata ma da solo non riesco più a rimontarla, grazie
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: sostituzione molla supporto motore

Messaggio da Maurizio »

Va posizionata sulla traversa e poi con un po' di forza fai entrare la traversa al suo posto, piccolo accorgimento, devi alzare il motore più che puoi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Silvano Maiolatesi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04.07.2021, 22:21
Nome: SILVANO
Località: Serra de' Conti

Re: sostituzione molla supporto motore

Messaggio da Silvano Maiolatesi »

Buon giorno, ho sostituito le parti in gomma gomma del supporto motore della mia 500R, ma al minimo ed a bassi giri ci sono forti vibrazioni che prima non faceva, forse ho sbagliato qualcosa nel rimontare le varie parti del supporto, io ho proceduto così:
gommino n.1 con boccola di plastica verde all'interno (sopra nel foro del fascione non c'entra) e colonnina di metallo all'interno il tutto appoggiato sulla piastra del motore, poi ho appoggiato il gommino n.2 sopra al foro del fascione con il cappello in metallo posto sopra alla torretta di gomma rivolto all'ingiù, infine ho messo la molla con sopra il gommino 3, il cappello il metallo, la rondella e la vite. Forse non è centrato il tutto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silvano Maiolatesi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04.07.2021, 22:21
Nome: SILVANO
Località: Serra de' Conti

Re: sostituzione molla supporto motore

Messaggio da Silvano Maiolatesi »

Problema risolto! Ho messo la boccola di plastica verde nel foro del fascione forzandola un pò, perchè il foro era un pò deformato e le vibrazioni sono scomparse, però sono sicuro che quando l'avevo smontato era messo nel gommino sottostante, altrimenti doveva rimanere nel foro essendoci una gola che lo tiene fermo....
Rispondi

Torna a “MECCANICA”