Smontare braccetti

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Smontare braccetti

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Io ho sempre visto i vecchi meccanici, utilizzare due martelli: con uno "si tiene botta", cioè si provoca un contraccolpo tenendolo appoggiato ad un fianco dell'occhiello che contiene la parte conica, e con l'altro si assestano pochi colpi decisi dal lato opposto, poi con l'estrattore si estrae facilmente. Oppure provando a colpire il perno filettato con un martello di alluminio, ma sempre ponendo un altro martello sopra al braccetto dell'occhiello, in genere viene bene. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Smontare braccetti

Messaggio da Pi69 »

Antonio81 ha scritto:Col martello rischi!!!!! :?
One shot one kill Rido Rido da piccolo beccavo la testina e un coppino dietro la nuca Rido a furia di dare e prendere mazzate ho imparato la tecnica sopracitata :?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Smontare braccetti

Messaggio da Maurizio »

Robero ha scritto:Nella foto che mi metto mostro l'estrattore che ho deciso dei comprare.
Non è che con quello rischio di fare forza sul perno fuso e di romperlo?
Però leggendo quà e là vedo che è uno degli estrattori migliori per fare queste cose.
In attesa che mi arrivi dall'inghilterra continuerò a far il bagnetto con lo svitol alle testine.
Dite che dovrei scaldare il perno fuso con un phon apposta prima di procedere con l'estrattore??

:s :s
Mai scaldare gli organi di sterzo, attenti a cosa fate, ne va della vostra incolumità ed altrui
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Smontare braccetti

Messaggio da Alfa1690 »

Ragazzi io ho comprato solo le boccole dei bracci. Qualcuno di voi le ha mai montate?è facile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Rispondi

Torna a “MECCANICA”