pompa benzina

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

Io ho comprato tutto da julcar e sul sito penso di aver scelto la roba giusta cmq ho sempre quella vecchia
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: pompa benzina

Messaggio da Atomo27 »

Non devi smontare la bachelite , devi solo vedere se è dello stesso spessore, fa molta attenzione pure alle guarnizioni, può capitare che il complesso bachelite guarnizioni allontanano e creano gioco eccessivo fra asta e levetta della pompa AC.
atomo27@libero.it
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

Ho notato la differenza dello spessore di bachelite tra quella 500 e quella 600 della R e molto più spessa lo notato perché ho qualche 500 L e R in vendita dove lavoro ne ho 5.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

Infatti la mia 500 monta la bachelite piccina
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: pompa benzina

Messaggio da Mantovasud »

:s
Il distanziale termico è in relazione alla lunghezza dell'asta di comando, fra 500 e 126/500R lo spessore è diverso perchè varia la lunghezza dell'asta...asta corta spessore sottile, lunga più spesso.

La posizione della camme è medesima sia nella 500 che 126. :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: pompa benzina

Messaggio da Nick85 »

ciao, quando si ferma io farei la prova di staccare il tubo dal carbu provando la messa in moto per vedere se la pompa funziona.

Naturalmente portati una bottiglietta vuota per fare la prova.

Ho avuto 2 volte un problema simile, la prima volta era il serbatoio che andava sotto vuoto (risolto con un forellino da 1 o 2 mm nella guarnizione del tappo).
La seconda volta era il serbatoio pieno di sabbia, ho pulito il serbatoio e poi visto che la retina posta sul fondo del galleggiante era marcia e si sbriciolava l'ho rimossa ed ho installato un filtro benzina subito fuori dal serbatoio.

Ti consiglio un filtro di quelli grandi così ci mette più tempo a ostruirsi.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

E infatti quando mi si è fermata così ho fatto ho staccato il tubo della benzina e non arrivava un bel nulla..... Io sono più di 20 anni che ho messo il filtrino al uscita del serbatoio ed è sempre andata....
Lo cambiato anno scorso dopo 20anni e la benzina in uscita era pulita..... In entrata era molto sporca..... Tipo quella polverina marrone..... Però sembra che sia pulito il serbatoio ora
Quando ho smontato la pompa benzina bcd vecchia la retina dentro era pulitissima
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

Oggi sono rimasto a piedi nuovamente per la pompa della benzina messa nuova a novembre sono riuscito a tornare a casa solo grazie ad un amico che mi ha portato una bottiglia d acqua ora come faccio a farmela rimborsare? Che verifiche posso fare se la apro penso che la garanzia non sia più valida!
Ho controllato il filtrino della benzina ed era pieno.
Sono ripartito grazie alla bottiglia d acqua e mettendo in moto con lo starter tirato una volta che è partita lo tolto.
Una volta a casa ho voluto controllare le puntine e come apertura aprono una cosa che ho notato che c'era una macchietta bianca dove si toccano insieme è normale oppure le devo pulire con un cotton fioc umido di benzina hanno 1300km.
Domani controllo cmq il filtrino della benzina a smontare il galleggiante ho paura che mi resti in mano
Il serbatoio a occhio così sembra pulito io la uso una volta a settimana stamani ci sono andato a lavoro tranquillamente e non perdeva un colpo per quello io ero tranquillo con la pompa nuova poi non sembra nemmeno di quelle fondo di magazzino rimaste li per anni
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

Oggi ho tolto il galleggiante del serbatoio e tolto il filtrino benzina ma la benzina era pulitissima a parte qualche piccolo grumo sul fondo. Allora ho rimontato tutto lo messa in moto e partita subito. Ho cambiato pure il cavo che fa massa alle puntine era sciupato era pure lento l altro bulloncino. Una cosa strana ho voluto provare a controllare le puntine e mi sembravano troppo aperte le ho chiuse un po' solo che non sono riuscito a fare la fase con la lampadina la lampadina si accendeva come gli pare a lei cioè rimaneva sempre accesa però variava solo intensità della luce o un po' più fioca oppure più forte eppure io ho collegato un filo alla bobina e l altro a massa del motore ho provato pure a metterlo al meno della bobina ma fa uguale sbaglio io oppure c'è qualcosa che fa arrivare corrente alla lampadina quando non dovrebbe?
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

Mi sbagliavo io a collegare la lampadina io la collegavo al più della bobina e invece così non va bene va collegata a massa e al filo che va allo spinterogeno.
Ora non mi fido più di quella pompa benzina dopo sette mesi e dopo 7 km scalda e si ferma e dopo averci tirato una bottiglia di acqua riparte. E non me la vogliono riconoscere in garanzia dopo averla pagata la bellezza di 61 euro.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

Vorrei sapere secondo voi quale è la pompa migliore della benzina che avete comprato recentemente per la vostra 500 io sono rimasto veramente male che la bcd dopo 7 mesi e 800km mi ha lasciato a piedi
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

IMG-20230604-WA0000.jpeg
IMG-20221106-WA0000.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

Ho visto che vendono sottomarche di pompe benzina tipo mira clone della bcd ma non so se sono valide
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: pompa benzina

Messaggio da Mattogrillo »

194935.jpg[/attachment]
Screenshot_20230606-194935.jpg
Queste le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: pompa benzina

Messaggio da Charles »

io e 30 anni che ho restaurato completamente la mia 500 r, e in quell'occasione montai una pompa benzina elettrica, precisamente della mini minor anni 70, (funsionante ad inpulsi, cioè pompa quando serve benzina), da allora non ho mai avuto problemi, parte al primo colpo anche se è ferma da mesi, potrebbe essere un consiglio anche questo, se sempre uno vuole farlo.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”