Collegamento carburatore Weber 32 iba 23

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Carriddo
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 29.04.2022, 11:11
Nome: Riccardo

Collegamento carburatore Weber 32 iba 23

Messaggio da Carriddo »

Buonasera a tutti, ho provato a cercare, ma non ho trovato quello che cerco e quindi:
ho un carburatore weber 32 iba 23 e vedo 3 "beccucci", uno è l'entrata della benzina, subito sotto c è il "ritorno" della benzina (a cosa lo collego perchè in origine non c era un ritorno?) e poi, lato coperchio punterie, c è un altro beccuccio che non riesco a capire a cosa serve, potete aiutarmi?
Grazie :?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Collegamento carburatore Weber 32 iba 23

Messaggio da Mantovasud »

:s

Il raccordo inferiore è collegato al filtro aria, il filtro aria era a sua volta è in comunicazione con il coperchio delle punterie...già al minimo una parte dei vapori by-passa il carburatore, questo permettere una registrazione migliore del minimo...ruotando la leva dell'acceleratore si apre una valvola a disco ( il particolare rotondo N°35 ) in queste condizioni i gas oleosi erano aspirati in maniera maggiore.
il dispositivo impediva al filtro di imbrattarsi di olio (oltre a riciclare) per ottenere una registrazione del minimo meno inquinata dai vapori oleosi.

Tutto questo sul montaggio originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Carriddo
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 29.04.2022, 11:11
Nome: Riccardo

Re: Collegamento carburatore Weber 32 iba 23

Messaggio da Carriddo »

Perfetto!!!! Grazie mille!!!! :wink:
Carriddo
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 29.04.2022, 11:11
Nome: Riccardo

Re: Collegamento carburatore Weber 32 iba 23

Messaggio da Carriddo »

L unico mio dubbio ora è: come collego collego questo beccuccio al filtro originale?
E non utilizzando più il filtro originale ma la griglietta sopra al carburatore, ne vale la pena collegarlo o lo collego diretto al coperchio punterie??
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Collegamento carburatore Weber 32 iba 23

Messaggio da Mantovasud »

:s

Quel collegamento è fatto sul motore di origine...non è detto che sulla 500 va bene, magari, chissà, forse dovrai chiuderlo se il minimo resta troppo alto.

Come pure potrebbe aspirare aria attraverso la valvola a disco...da provare.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”