Ondeggia in potenza

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Ondeggia in potenza

Messaggio da Giacaf »

Salve a tutti,ho un nuovo problema con la 500 d’epoca…come da titolo quando do potenza l’auto inizia a dondolare su e giù come se si avessero i semiassi o i mozzi storti,ho controllato smontando sia i semiassi che i mozzi,nulla sono dritti,ripeto il difetto lo fa in potenza nelle salite perché se metto a folle e lascio andare in discesa nulla.
Può essere qualcosa nel cambio?cosa potrei controllare?
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Ondeggia in potenza

Messaggio da Oleandroi »

In genere è un problema legato alla trasmissione causato da un pattino del semiasse che ha degli impuntamenti o un gioco eccessivo nello scorrevole del differenziale,a volte anche il millerighe del semiasse bloccato in quello della campanina potrebbe provocarlo,anche se in modo meno marcato.
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Re: Ondeggia in potenza

Messaggio da Giacaf »

Misi le famose rondelle armoniche dietro i pattini dei semiassi dentro il differenziale,potrebbero essere loro magari essendo irrigiditi in quanto ho eliminato il gioco è non scorrono a dovere e puntano?
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Re: Ondeggia in potenza

Messaggio da Giacaf »

Ragazzi buongiorno giorno,finalmente ho avuto modo di smontare e controllare,ora chiedo a voi perché vado alla cieca…i planetari secondo voi sono rovinati?noto delle righe e puntamenti nelle sedi dei pattini…i rasamenti di rame quanto devono essere spessì?
Vi metto le foto…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”