Cavo frizione

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Bloccato
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Cavo frizione

Messaggio da Ilgrongo »

Ciao a tutti, potete darmi un consiglio su quale cavo frizione acquistare??? Ho una 500 f del 1971 con cambio sincro della 126, ho acquistato un cavo per 500 R ma non va bene perché non ha la staffa per il fissaggio al cambio, ho provato con un cavo 500 f però è troppo lungo, fa una curva sul cambio ed è durissimo il pedale della frizione, datemi un consiglio, :wink:
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: Cavo frizione

Messaggio da Ilgrongo »

Nessun consiglio??? :picchiatesta: :picchiatesta:
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Cavo frizione

Messaggio da Oleandroi »

Se hai il cambio sincro e la campana della F deve andare bene il cavo della stessa F,la curva sul cambio e' normale che ci sia,però,deve essere orientata nel modo giusto altrimenti il pedale diventa molto duro.
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: Cavo frizione

Messaggio da Ilgrongo »

Infatti il pedale frizione diventa molto duro, ho pensato che il problema fosse il cavo sbagliato, hai una foto con la giusta posizione del cavo???
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Cavo frizione

Messaggio da Atomo27 »

Legendo questo argomento, potrei sbagliarmi, ma credo sia qualcosa riconducibile a Prima marcia .
Se non lo è , eseguendo una veloce ricerca ho trovato questo: Problemi alla frizione
Il primo che mi è capitato, con una ricerca più approfondita altri argomenti trattano lo stesso oggetto dove ti consiglio di accodarti con le domande se non trovi la soluzione.
Non me ne volere...

"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA

Info Regolamento --> Art.3, comma C.
atomo27@libero.it
Bloccato

Torna a “MECCANICA”