Cambio che gratta
Cambio che gratta
Salve a tutti, allora, il mio é un cambio sincro mi spiegate perché da freddo nella scalata da 4 a 3 da come la grattata appena scalda dp un po di km entrano benissimo! La mia domanda é l olio ha bisogno di scaldare un pò oppure la gradazione che ho messo 85/90 é errata?
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Re: Cambio che gratta
La gradazione e’ corretta se la temperatura esterna e’ particolarmente fredda potresti provare con un olio 75 ma i sintomi mi inducono a dirti che occorre sostituire il sincronizzatore, se hai fortuna, altrimenti ingranaggio della terza velocità se ha il cono dove lavora il sincronizzatore rovinato
Generalmente e’ il sincronizzatore che si usura prima del cono dell’ingranaggio
L’operazione è particolarmente complessa occorre aprire completamente il cambio quindi prima prova con la sostituzione dell’olio poi valuta quanto/se migliorato
Generalmente e’ il sincronizzatore che si usura prima del cono dell’ingranaggio
L’operazione è particolarmente complessa occorre aprire completamente il cambio quindi prima prova con la sostituzione dell’olio poi valuta quanto/se migliorato
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Cambio che gratta
Grazie intanto per la risposta.. Masai alla fine cos era e anzi scusate se nn ho scritto la spero soluzione.. Ho solo girato il verso del tirante cambio!! Non so se ci sta un verso so solo che non gratta piú nulla entra tutto come il burro!
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Re: Cambio che gratta
Mah!
Comunque se hai risolto meglio così
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Re: Cambio che gratta
Quando grattava entrava la marcia o dovevi riprendere la posizione della leva per poterla inserire?
Re: Cambio che gratta
No entrava ma si sentiva che grattava, però dopo una decina di km non si sentiva piú il problema
Re: Cambio che gratta
Il verso del tirante,per me,non ha nulla a che fare,stiamo a vedere se si ripresenta il problema.
Re: Cambio che gratta
Beh, spero di no, e pure ho notato che col girante da quel verso la leva stava sempre quasi a toccare il lato della scatoletta dell asta stessa, adesso é piú al centro! Boh mistero
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Re: Cambio che gratta
Certo , girando il tirante cambio hai allungato la corsa della leva, in quanto il giunto si allunga e deforma nella sua parte in gomma.
Re: Cambio che gratta
Quindi ha il suo verso quando viene cambiato? Come dice oleandroi vediamo se resiste senza ripresentarsi il problema
Re: Cambio che gratta
L’interasse dei fori è sempre quello,non può cambiare posizione.
Re: Cambio che gratta
Non so, che dirvi! Anche i bulloni erano stretti e non lenti da poter pensare che grattava per quello! Ieri fatti altri 40 km e la 3 appena uscito di casa non gratta piú! So solo che girandolo non ho piú quel problema! Se capita a qualcuno potrebbe provare!
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Re: Cambio che gratta
La prova del nove la devi fare te, rigiri nuovamente il tirate e vedi se ritorna il problema, tanto sono un paio di bulloni.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Cambio che gratta
Certo invertendo il giunto allunghi la corsa . Prova a rigirarlo e vedrai che il problema ritornerà. Sarebbe meglio che tu lo cambiassi.. purtroppo questa non è una novità ma un classico problema delle 500
Re: Cambio che gratta
Il fatto che é nuovo non avrá un anno!! E sono sincero non me la sento di rigirarlo anche perché in questo stesso sito ho giá letto se una cosa funziona lasciala stare