Il post sul motore devo aprirlo, spero di farlo nei prossimi giorni.Mantovasud ha scritto: ↑13.11.2021, 8:42
Non ho seguito la modifica del motore, se la testa è stata abbondantemente abbassata oppure si è intervenuti in qualche modo sull'altezza dei cilindri.. adesso il problema che si pone in parte è questo, lo scarico va adattato al proprio motore, saldatura delle tubazioni a parte.
La testa è stata abbassata di 3 mm ma per assurdo ho il problema contratio, la marmitta è più bassa dei fori sulla testa e più verso destra, percui per fissarla ho dovuto alzarla e spingerla a sx.
A breve dovrò sostituire il cambio, in quel occasione potrò lavorar piu comodo. O al limite a quel punto per toglier la traversa sto un attimo e posso toglierlo pure.
.
La marmitta era stata montata al banco ma pensavo che vista l'imprecisione di tutti i pezzi era normale e che con le temperature in gioco durante funzionamento cedesse e si portasse in posizione.
Potrei cosí come sono in tiro andar in un officina far dare una calda al tubo in modo che ceda e rimanga in questa posizione senza diventar matto a piegare allungare ecc?
Ora diciamo è tutto parallelo ma in leggero sforzo
Se faccio diventar rossa la prima curva per intendersi dovrebbero cedere le tensioni
O c'è il rischio di rovinar la testa?