carburazione motosega husqvarna 436

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

so che non è il forum adatto perchè è per le fiat 500 ma qualcuno di voi sa carburare le motoseghe mi hanno regalato una motosega una husqvarna 436 dicendomi che va in moto
e non riesce a stare al minimo agendo sulla vite T alzo il minimo e la catena gira e non si spegne ma resta accelerata una volta che accelero quando cala di giri sembra vada a spengersi e poi da sola riprende.la candela monta una ngk Bm6A e invece dovrebbe montare una champion RCJ7Y non capisco perche la casa consiglia le candele resistive boh.la candela che monta resta con elettrodo centrale quasi bianco e il contorno marroncino se metto una candela piu fredda resta tutta nera, la miscela la faccio al 2,5% .grazie a chi mi rispodera.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Maurizio »

Oltre alla vite contrassegnata con T ci sono altre 2 viti contrassegnate con L e H
La vite L è la regolazione della benzina ai bassi regimi, la H agli alti.
La carburazione std di fabbrica sarebbe L da tutta chiusa la sviti di un giro e 1/4,la H 3/4 di giro, ricorda che più sviti più ingrassi la carburazione.
Controlla anche la membrana pompa o principale che non sia dura.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

Grazie ma 3/4di giro su H non è un po pochino?devo comprare un cacciavite apposta perchè ho visto che ha intagli particolari e cmq voglio contare i giri che hanno tutte e due le viti prima di spostare il minimo e il massimo ho pure comprato il contagiri mi deve arrivare non voglio superare i giri massimi consentiti dalla casa poi perche non ho tanto orecchio e se la faccio troppo magra al massimo potrei grippare
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Thor Original »

Che carburatore monta a membrana o a spillo, cos’è un tillotson?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Maurizio »

Cmq che sia tillotson, walbro, zama o TK la carburazione non cambia, sempre dalle viti, ci sono molti fattori che possono variare l'andamento dei motori, sono motori semplici ma se non sono messi a punto ti fanno dannare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

io ho scaricato il manuale sul sito della husqvarna e per esempio la candela che dovrebbe montare una champion RCJ7Y e invece monta una NGK BM6A e come candela è piu calda di quella prescritta dopo averla messa in moto e aver fatto qualche accelerata ho alzato il minimo quello lo potuto fare è bastato un cacciavite a croce senno come lo abbassavo si spengeva e se lo alzavo per farla stare in moto la catena tendeva a girare quello che io gli ho fatto appena presa ho pulito il carter dove è il freno catena che non funzionava nemmeno da tanto che era impastato di olio e di segatura se non sono le molle della frizione un po sforzate,come partire dopo aver pompato il primer 4 o 5 pompate parte dopo aver tirato l aria e tre tiri di corda è un po brusca perche non ha l avviamento facilitato ho comprato pure il contagiri elettronico per i giri massimi lo trovato ad una diecina di euro
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

Maurizio ha scritto: 24.10.2021, 19:07 Cmq che sia tillotson, walbro, zama o TK la carburazione non cambia, sempre dalle viti, ci sono molti fattori che possono variare l'andamento dei motori, sono motori semplici ma se non sono messi a punto ti fanno dannare.
è vero fanno dannare si
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

Thor Original ha scritto: 24.10.2021, 15:07 Che carburatore monta a membrana o a spillo, cos’è un tillotson?
a membrana penso è un carburatore a doppia farfalla

eccolo qua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

51lAeK1AOxL._AC_SL1000_.jpg
questo invece il carburatore delle motoseghe cinesi 25cc non e walbro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

sto aspettando che mi arrivi il cacciavite per regolarlo
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

alcuni manuali che ho trovato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

se qualcuno li cerca purtroppo alcuni sono in inglese ci vuole il traduttore
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

sapessi come tradurli
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Mattogrillo »

anche questo uguale al alpina chissa perche ogni marchio un prezzo diverso per la solita motosega cinese
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carburazione motosega husqvarna 436

Messaggio da Maurizio »

Ricorda che le husquarna 425T sono copie delle zenoah 2500, le hanno prodotte loro, prima che il marchio husquarna comprasse i marchi zenoah mecqulloc e altre, non per niente i ricambi sono intercambiabili, dicasi lo stesso x il marchio garden, ihunday, Alpina Italia e tante altre vendute dalle catene dei grandi magazzini.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MECCANICA”