Buonasera ho un cambio di una 500 F
Originale, quindi non sincronizzato e ha bisogno della debraiata..
È possibile convertirlo in cambio sincronizzato? E se si può come è possibile farlo?
Cambio
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Re: Cambio
Utilizzare gli ingranaggi del 126
Cosa molto più semplice cambiare la campana dei cambio
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Re: Cambio
Cioè o prendo il cambio della 126 e cambio solo la campana oppure inserisco gli ingranaggi del 126 in quello non sincronizzato..Intendevi questo?
Io volevo sapere cosa dovevo cambiare tutto oppure qualcosa di specifico?
Io volevo sapere cosa dovevo cambiare tutto oppure qualcosa di specifico?
Federico
Re: Cambio
Prendi un cambio 126 e sostituisci la campana con quella del cambio originale della F.
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Re: Cambio
Anche i semiassi devi sotituire .....
tieni presente inoltre che avrai anche le marce leggermente più lunghe per il fatto che la coppia conice del 126 che è diversa da quella della 500
se vuoi rimanere con gli stessi rapporti che hai adesso devi:
prendere un cambio 126, mettere coppia conica della 500, oltre a semiassi e campana cambio
tieni presente inoltre che avrai anche le marce leggermente più lunghe per il fatto che la coppia conice del 126 che è diversa da quella della 500
se vuoi rimanere con gli stessi rapporti che hai adesso devi:
prendere un cambio 126, mettere coppia conica della 500, oltre a semiassi e campana cambio
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Cambio
La cosa più brutta che puoi fare
Ok se vuoi modificar il cambio a 5 marce o cambiar rapporti, ma io avevo un cambio cosi prima e l'ho cambiato per rimettere la doppietta, tutta un altra storia.
E mentre con il 126 per far la salita drl garage dovevo prender la rincorsa perche molto ripida, con quello originale posso fermarmi e ripartir da metá salita che va su benissimo
Ok se vuoi modificar il cambio a 5 marce o cambiar rapporti, ma io avevo un cambio cosi prima e l'ho cambiato per rimettere la doppietta, tutta un altra storia.
E mentre con il 126 per far la salita drl garage dovevo prender la rincorsa perche molto ripida, con quello originale posso fermarmi e ripartir da metá salita che va su benissimo
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Re: Cambio
La miglior ripartenza in salita non dipende dal cambio sincronizzato o meno, ma dalla coppia conica che è più corta sul cambio originale (8/41) e più lunga sul cambio 126 (8/39). La coppia conica si può sostituire indipendentemente dal cambio sincro o meno per adeguare la rapportatura al proprio gusto ed esigenza.
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(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
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Re: Cambio
Si intendevo quello perchè si parlava di due cambi originali non di cambiare coppie coniche.Gybson66 ha scritto: ↑23.09.2021, 23:00 La miglior ripartenza in salita non dipende dal cambio sincronizzato o meno, ma dalla coppia conica che è più corta sul cambio originale (8/41) e più lunga sul cambio 126 (8/39). La coppia conica si può sostituire indipendentemente dal cambio sincro o meno per adeguare la rapportatura al proprio gusto ed esigenza.
A paritá di originalitá il cambio ha appunto una coppia conica più corta.