Prova avviamento dopo 20 anni
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
per me manca il filo dalla bobina allo spinterogeno io non lo vedo qui si vede avvicinando la foto
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
Ciao, non sai che abbiamo una convenzione con Julcar?Carbone ha scritto: ↑23.09.2021, 13:28 Eccomi qui...
ho deciso di prenderla di petto, niente meccanico (per ora) ahahahha..
ordinato da Julcar 500, velocissimi e bravi anche a rispondere alle domande di un neofita come me....
Bobina AT Nuova
Condensatore Nuovo
Puntine Nuove
Coppia isolanti spinterogeno Nuovo
Smonto tutto, monto tutto eh...
niente da fare, anzi la situazione sembra peggiorata.
Mi spiego meglio:
con i vecchi componenti, nel momento in cui accendevo il quadro, avevo corrente (test lampadina) anche sul dado che esce dallo spinterogeno su cui sono fissati il positivo della bobina e il condensatore.
Ora non è più cosi... ma cosa posso aver sbagliato?
effettivamente mi sembra molto semplice non c'è dietro della meccatronica, com'è possibile che non riesca a far arrivare corrente a queste maledette candele (nuove)?
cose mi suggerite di fare?
provo a caricare foto e un video..vediamo
grazie in anticipo
Anto
Potevi chiedermi il buono sconto....
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
È quello che ho scritto....Non si vedono fili dalla bobina all'attacco sullo spinterogeno...sul bullone dello spinterogeno c'è solo il filo del condensatore, quindi o nelle foto era stato momentaneamente tolto, o non è stato messo per errore o in quella bobina non va, ma questo lo ignoroMattogrillo ha scritto: ↑23.09.2021, 17:28 per me manca il filo dalla bobina allo spinterogeno io non lo vedo
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
per me potrebbe essere quello il motivo che non và
Re: Prova avviamento dopo 20 anni
PARTITAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
dopo pranzo ho chiamato un amico e abbiamo un po discusso del funzionamento delle puntine...c'è qlc che non andava...erano in corto.
ho smontato tutto e poi montato tutto passo passo con il tester per vedere che non ci fosse nulla a massa.
ho chiuso tutto, girato la chiave, tirato su le levette e....wraaaammmmmmmm
dopo 20 anni è partita!!!!
una soddisfazione gigante!!!!
ovviamente grazie mille per l'aiuto e le foto postate.
@Pablito, non posso scrivere mp, ho provato a mandare una mail a info spiegando la situazione ma niente, non importa, ora chi ho risolto farò ordine grande.
cambierò tutto il sistema frenante e il serbatoio. (avete consigli su quale serbatoio, ci sono diversi modelli, marchi,etc...?)
fatto questo, revisione e inverno a girare...
poi metteremo in pista altri lavori + strutturati.
per ora grazie mille!!!!
dopo pranzo ho chiamato un amico e abbiamo un po discusso del funzionamento delle puntine...c'è qlc che non andava...erano in corto.
ho smontato tutto e poi montato tutto passo passo con il tester per vedere che non ci fosse nulla a massa.
ho chiuso tutto, girato la chiave, tirato su le levette e....wraaaammmmmmmm
dopo 20 anni è partita!!!!
una soddisfazione gigante!!!!
ovviamente grazie mille per l'aiuto e le foto postate.
@Pablito, non posso scrivere mp, ho provato a mandare una mail a info spiegando la situazione ma niente, non importa, ora chi ho risolto farò ordine grande.
cambierò tutto il sistema frenante e il serbatoio. (avete consigli su quale serbatoio, ci sono diversi modelli, marchi,etc...?)
fatto questo, revisione e inverno a girare...
poi metteremo in pista altri lavori + strutturati.
per ora grazie mille!!!!
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
Bravo Carbone! L'importante è che tu sia riuscito a farla partire
Adesso goditela!
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
Per i nuovi utenti, basta scrivere in coda alla discussione sulla convenzione.
viewtopic.php?p=435368#p435368
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
ma cosa era che andava a massa?Sbudellagomme ha scritto: ↑23.09.2021, 23:16
Bravo Carbone! L'importante è che tu sia riuscito a farla partire
Adesso goditela!
Re: Prova avviamento dopo 20 anni
Ciao,Mattogrillo ha scritto: ↑24.09.2021, 14:19ma cosa era che andava a massa?Sbudellagomme ha scritto: ↑23.09.2021, 23:16
Bravo Carbone! L'importante è che tu sia riuscito a farla partire
Adesso goditela!
in pratica il perno che collega le puntine al condensatore e al positivo della bobina, andava a massa.
in pratica era quello il problema.
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
quindi hai cambiato l isolante di plastica il pernetto resta sempre quello
Re: Prova avviamento dopo 20 anni
Si isolanti nuovi e perno vecchio corretto!
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
du pezzi di plastica che fanno la differenza
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Re: Prova avviamento dopo 20 anni
sono bischerate che non fanno partire la 500
Re: Prova avviamento dopo 20 anni
Ciao a tutti,
rieccomi qui dopo un bel po' di mesi...
la primavera si avvicina e io sono rimasto immobile da settembre a oggi. (nel frattempo è nata mi figlia e ho cambiato lavoro )
Vorrei affidare a un meccanico i lavori per poter sfruttare l'auto già da aprile.
Ho in testa di affidargli i seguenti lavori e vorrei avere un ordine di grandezza economico, non voglio fare un affare, ma non voglio nemmeno essere preso in giro...
Secondo voi ci sono dei lavori che ho dimenticato?
Che costi dovrò sostenere (largo circa)?
Vorrei avere un ordine di grandezza per ogni elemento, in modo da poter eventualmente "spalmare" i lavori in un lasso temporale + ampio.
Ho messo in ordine di priorità le attività, secondo voi può andare o dareste priorità ad altro?
Vivo in provincia di Milano, questo credo sia un elemento da tenere in considerazione per i costi, molto probabilmente ci potrebbero essere scostamenti tra le varie regioni, che dite?
grazie in anticipo
ciao
Anto
rieccomi qui dopo un bel po' di mesi...
la primavera si avvicina e io sono rimasto immobile da settembre a oggi. (nel frattempo è nata mi figlia e ho cambiato lavoro )
Vorrei affidare a un meccanico i lavori per poter sfruttare l'auto già da aprile.
Ho in testa di affidargli i seguenti lavori e vorrei avere un ordine di grandezza economico, non voglio fare un affare, ma non voglio nemmeno essere preso in giro...
- Revisione motore
Oggi il motore gira bene, tiene il minimo e sale bene di giri.
Chiederei al meccanico di procedere con una revisionata al sistema di carburazione, regolazioni varie, cambio olio, filtri e cinghia. (aggiungereste altro?)
Revisione impianto frenante
Oggi l'auto ha la pompa vecchia inchiodata, ho già comprato da Julcar tutto il Kit comprensivo di Pompa, guarnizione, interruttore, cavi, tubi, cilindretti, ferodi e nuovi tamburi)
sarà necessario montare il tutto..;-)
Cambio gomme e e cerchi
Mi piacerebbe poter cambiare le 4 gomme, le camere d'aria e se occorre anche i cerchi (non li vedo bellissimi).
Revisione/sostituzione ammortizzatori
Vorrei far cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori e inoltre far sostituire (se necessario) la balestra e revisionare tutto ciò che riguarda la ciclistica, che attività mi consigliate?
Secondo voi ci sono dei lavori che ho dimenticato?
Che costi dovrò sostenere (largo circa)?
Vorrei avere un ordine di grandezza per ogni elemento, in modo da poter eventualmente "spalmare" i lavori in un lasso temporale + ampio.
Ho messo in ordine di priorità le attività, secondo voi può andare o dareste priorità ad altro?
Vivo in provincia di Milano, questo credo sia un elemento da tenere in considerazione per i costi, molto probabilmente ci potrebbero essere scostamenti tra le varie regioni, che dite?
grazie in anticipo
ciao
Anto