Alla scoperta dell'Ottocento
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Ciao
per me hai sbagliato il montaggio. Quando si asola non è che recuperi tutta quella differenza.
per me hai sbagliato il montaggio. Quando si asola non è che recuperi tutta quella differenza.
Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Buona sera.
La vecchia corona aveva i fori asolati?
Puoi mettere una foto?
Saluti Cele
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
La vecchia corona aveva i fori asolati...spero di aver fatto bene, perché ho già asolato quella nuova
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Ecco la foto della precedente corona...inoltre qualcuno saprebbe indicarmi la corretta tensione della catena?
Grazie a tutti!!!
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Ciao a tutti! Oggi ho controllato se la catena gira regolare, per fortuna sembra di si....e ho richiuso il carter distribuzione. Domani provo a stringere il dado dell'albero che credo vada serrato a 147 Nm e provo a vedere lo spallamento dell'albero che se non ho letto male è 15 centesimi.
Appena finito questo devo provare a smontare la testa e annessi, prima però devo riuscire a trovare una dinamometrica decente, per il rimontaggio.
Un saluto a tutti
Emanuele
Appena finito questo devo provare a smontare la testa e annessi, prima però devo riuscire a trovare una dinamometrica decente, per il rimontaggio.
Un saluto a tutti
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Buon giorno.Sbudellagomme ha scritto: ↑28.06.2021, 22:41 lo spallamento dell'albero che se non ho letto male è 15 centesimi.
Da una discussione di poco tempo fa, il gioco longitudinale dell'albero deve essere 0.2/0.5.
Saluti Cele
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Ciao Rocket!
Ah ok, mi sembrava di aver capito fosse meno. Allora prima di chiudere la coppa misuro.
Grazie
Emanuele
Ah ok, mi sembrava di aver capito fosse meno. Allora prima di chiudere la coppa misuro.
Grazie
Emanuele
Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Buona sera.
Giusto per non prendermi meriti non miei.
viewtopic.php?f=20&t=25083&p=431508#p431508
Saluti Cele
Giusto per non prendermi meriti non miei.
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Grazie! Mi interessava questo valore, perché visto che il motore è semi smontato faccio prima a cambiare la bronzina se dovesse avere troppo gioco, piuttosto che riaprire tutto dopo.
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Buongiorno a tutti!
Dopo giorni di ozio, oggi ho sfilato la testa. Mi ha sorpreso la quantità di morchia accumulatasi all'interno. Le valvole se non erro sono 35/28.
Una cosa strana è che c'è tutto un anello scuro sulla parte alta di ogni cilindro....ma è ad un centimetro dal bordo, possibile che si accumuli sporcizia anche dove arriva il pistone durante la corsa?
Intanto grazie per ogni dritta e un saluto a tutti!
Emanuele
Dopo giorni di ozio, oggi ho sfilato la testa. Mi ha sorpreso la quantità di morchia accumulatasi all'interno. Le valvole se non erro sono 35/28.
Una cosa strana è che c'è tutto un anello scuro sulla parte alta di ogni cilindro....ma è ad un centimetro dal bordo, possibile che si accumuli sporcizia anche dove arriva il pistone durante la corsa?
Intanto grazie per ogni dritta e un saluto a tutti!
Emanuele
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Ciao
il motore è stato fermo per molti anni?
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Ciao Lentic!
Si....ma si parla di sei anni fa...dopo ci ho girato regolarmente fino a che non l'ho smontato
Si....ma si parla di sei anni fa...dopo ci ho girato regolarmente fino a che non l'ho smontato
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Ciao
se il motore rimane fermo e non si ha l’accuratezza di portarlo al PMS succede quello, comunque un po’ lanetta smeriglio e se ne va
se il motore rimane fermo e non si ha l’accuratezza di portarlo al PMS succede quello, comunque un po’ lanetta smeriglio e se ne va
Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Buina sera.
È tutto normale. Sono residui di combustione che arrivano al primo segmento, punto più alto dove lavora il pistone a contatto col cilindro.
Per tua curiosità puoi misurare la distanza dal cielo del pistone al segmento e fare un confronto. Quell'anello è anche il punto in cui si ha minore usura.
Saluti Cele.
È tutto normale. Sono residui di combustione che arrivano al primo segmento, punto più alto dove lavora il pistone a contatto col cilindro.
Per tua curiosità puoi misurare la distanza dal cielo del pistone al segmento e fare un confronto. Quell'anello è anche il punto in cui si ha minore usura.
Saluti Cele.
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Ciao!Roket ha scritto: ↑07.07.2021, 21:53 Buina sera.
È tutto normale. Sono residui di combustione che arrivano al primo segmento, punto più alto dove lavora il pistone a contatto col cilindro.
Per tua curiosità puoi misurare la distanza dal cielo del pistone al segmento e fare un confronto. Quell'anello è anche il punto in cui si ha minore usura.
Saluti Cele.
Quindi può essere che lo sporco in quella fascia del cilindro ed anche nei pistoni siano solo normale incrostazioni dovute alla combustione?
Un saluto
Emanuele