Alla scoperta dell'Ottocento

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Mattogrillo »

questa sembra la sua per motori preparati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Mattogrillo »

uguale spiccicata la vendono 110 euro
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Sbudellagomme »

Mattogrillo ha scritto: 12.06.2021, 16:03 quindi se la catena è lente anche quello lo fa andare male
Più che altro rischio che scavalli o che si mangi il carter 8-)
Ho capito...Vado a cercare un kit nuovo. Quello in foto sembra abbia già i fori asolati, però come qualità non lo so, perché non ci capisco niente
Grazie dei consigli!
Emanuele :s
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2694
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Pablito »

Sbudellagomme ha scritto: 12.06.2021, 16:12
Mattogrillo ha scritto: 12.06.2021, 16:03 quindi se la catena è lente anche quello lo fa andare male
Più che altro rischio che scavalli o che si mangi il carter 8-)
Ho capito...Vado a cercare un kit nuovo. Quello in foto sembra abbia già i fori asolati, però come qualità non lo so, perché non ci capisco niente
Grazie dei consigli!
Emanuele :s
Ciao Emanuele,
Non so se lo sai già, ma abbiamo in essere una convenzione con D'angelo Motori viewtopic.php?f=96&t=25403 e anche con Julcar 500
viewtopic.php?f=96&t=25321 , se vuoi provare a sentirli, hai diritto allo sconto.
Ma che ne sanno i 2000...
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Sbudellagomme »

Grazie Pablito!
Provo a vedere questi siti :?
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Oleandroi »

Mattogrillo ha scritto: 12.06.2021, 16:09 uguale spiccicata la vendono 110 euro
Prezzo esagerato.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1740
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non penso che sia un obbligo prendere un kit alleggerito.
Potresti prendere un kit normale. Ho notato che i prezzi sono lievitati per tutti i kit.
Un saluto.
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Sbudellagomme »

Non so se ho visto male io, ma sono andato sul sito di un rivenditore ed il prezzo era di 70 euro...dopo sono andato nel sito di un altro venditore che ha le stesse identiche cose (non faccio nomi, ma credo che molti capiranno ugualmente)e lo stesso kit che dalle foto sembra uguale costa 40 euro....possibile?
:sad:
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2694
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Pablito »

Sbudellagomme ha scritto: 13.06.2021, 21:36 Non so se ho visto male io, ma sono andato sul sito di un rivenditore ed il prezzo era di 70 euro...dopo sono andato nel sito di un altro venditore che ha le stesse identiche cose (non faccio nomi, ma credo che molti capiranno ugualmente)e lo stesso kit che dalle foto sembra uguale costa 40 euro....possibile?
:sad:
Ciao Emanuele, anche io quando acquisto, guardo le differenze tra un rivenditore e l'altro, a volte le differenze sono trascurabili, altre volte sono abissali e mi chiedo il perché. Spesso acquistando il più economico mi sono trovato con articoli di scarsa qualità, oltre che di misure errate. Non sempre però l'articolo più caro era il migliore. Con il tempo ho imparato ad acquistare da chi mi ha sempre offerto prodotti di qualità e non ho più controllato le differenze. :s
Ma che ne sanno i 2000...
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Sbudellagomme »

Grazie Pablito! Oggi ho preso un kit da un rivenditore delle mie parti e ho speso circa 50 euro. Spero che vada bene... adesso il mio dilemma è....c'è un modo per essere sicuri che una volta levata la catena la camme non si sposti rispetto all'albero? O è impossibile che accada?...chiedo venia per una domanda che forse è banale e ringrazio tutti quelli che mi stanno dando una mano con i propri consigli
Un saluto
Emanuele :s
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
anche se fosse quando andrai a fissare le corone della distribuzione hanno un solo modo di essere fissate, quindi basta far coincidere i riferimenti
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Sbudellagomme »

Ok. Grazie Lentic!
:?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Prima di smontare la corona, sovrapponi quella nuova e controlla se il riferimento corrisponde. Puoi togliere un solo bulloncino e controllare se i fori sulla corona sono asolati. Se così fosse, sovrapponi le corone facendo coincidere i riferimenti e con un utensile o un pennerello sottile traccia un segno, sul lato interno, che prenda le due corone e l'albero. Così non avrai nessun problema a rimontare tutto perfettamente come prima.
Saluti Cele
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Sbudellagomme »

Roket ha scritto: 16.06.2021, 22:03 Buona sera.
Prima di smontare la corona, sovrapponi quella nuova e controlla se il riferimento corrisponde. Puoi togliere un solo bulloncino e controllare se i fori sulla corona sono asolati. Se così fosse, sovrapponi le corone facendo coincidere i riferimenti e con un utensile o un pennerello sottile traccia un segno, sul lato interno, che prenda le due corone e l'albero. Così non avrai nessun problema a rimontare tutto perfettamente come prima.
Saluti Cele
Ottima idea, grazie infinitamente!
Emanuele :aa:
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Alla scoperta dell'Ottocento

Messaggio da Sbudellagomme »

Buongiorno a tutti!
Ieri ho provato a rimontare la catena di distribuzione nuova e....dovrò sicuramente asolare i fori. La mia speranza di poterla montare solo stringendo i bulloni della corona si è arenata con la realtà dei fatti :picchiatesta:
Vorrà dire che imparerò a fare una cosa nuova.
Un saluto a tutti
Emanuele
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”