braccetti anteriori VEMA o BIRTH ?

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Giove78
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 23.08.2008, 1:39
Nome: Carmelo

braccetti anteriori VEMA o BIRTH ?

Messaggio da Giove78 »

In questi ultimi anni ho praticamente sostituito tutta la sospensione anteriore della 500 per rumori insanabili ad esclusione degli ammortizzatori e dei braccetti, quindi ho avuto a che fare con la qualità "moderna" delle varie marche...
Oggi come oggi ti ritrovi con i grandi marchi che non si cimentano più nei ricambi delle classiche e se lo fanno ancora sono introvabili e chi li produce sono sconosciute (al grande pubblico) e costose.

Venendo al mio dilemma, ho chiesto i braccetti anteriori x la 500 ai rivenditori della mia zona ed ho avuto come risposta VEMA oppure BIRTH ambedue italiane.
Leggendo quà e là ho trovato recensioni negative su Vema (addirittura i silent dei braccetti lato ammortizzatore che escono tirandoli con le mani!!) e poche recensioni su Birth.
In base alle vostre esperienze, quale mi consigliate?
grazie.
Avatar utente
Giove78
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 23.08.2008, 1:39
Nome: Carmelo

Re: braccetti anteriori VEMA o BIRTH ?

Messaggio da Giove78 »

possibile che su 169 visite che ha ricevuto il post nessuno ha sostituito (personalmente o qualche conoscente) i braccetti anteriori e gli sono stati offerti oppure ha acquistato e provato una delle 2 marche??

i frap (ottima marca) sono spariti dai rivenditori anche online e sul loro catalogo vedo ora che è un prodotto "escluso", sui vema ho letto "cose turche" e i birth non li conosco e non so se fidarmi.
grazie.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: braccetti anteriori VEMA o BIRTH ?

Messaggio da Maurizio »

Ora 170 visite 😁😁😁
Io ho sempre montato vema, ma anni fa e ne ho ancora una buona scorta, magari quelli attuali fanno schifo, non so come siano,, altre Marche mai sentite.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: braccetti anteriori VEMA o BIRTH ?

Messaggio da Thor Original »

Usa i birth i vema fanno veramente schifo
Avatar utente
Giove78
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 23.08.2008, 1:39
Nome: Carmelo

Re: braccetti anteriori VEMA o BIRTH ?

Messaggio da Giove78 »

grazie ragazzi.
Le critiche che hanno fatto sui vema su altri forum riguardano gli anni scorsi, ma non so nulla sulle nuove produzioni. Magari sono migliorate...
cmq mi fa strano pensare che su certe cose non si trovino prodotti di qualità, ma solo pezzi scarsi che poi ti costringono a ricambiarli rimettendoci o in ogni caso ti fanno impazzire in quanto il rumore/fastidio rimane e non penseresti mai che la causa è ancora là!
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: braccetti anteriori VEMA o BIRTH ?

Messaggio da AndreaLobellari »

Sfila i gommini e cambia solo quelli. I manici di valigia originali sono sicuramente più spessi e resistenti delle riproduzioni, se non sono marci.
Avatar utente
Giove78
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 23.08.2008, 1:39
Nome: Carmelo

Re: braccetti anteriori VEMA o BIRTH ?

Messaggio da Giove78 »

non penso che i miei siano originali. cmq se non trovo frap, mi orienterò su birth.
Pensate, dalle mie parti la differenza è di €26 i frap contro i 12,50 dei birth...prezzi scontati!
una differenza così importante (più del doppio) riguarda si il nome, ma molto anche la qualità.

Purtroppo quì non trovo chi revisiona braccetti ant e post, ammortizzatori ecc. solo scatole sterzo e fuselli, ma di bassa qualità e durata!
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: braccetti anteriori VEMA o BIRTH ?

Messaggio da Roditra »

Anch'io ho dovuto fare un intervento sull'avantreno per i rumori incredibili. Lavoro fatto 2 anni fà. Prima di montare i braccetti nuovi e data la scarsa qualità dei materiali, ho fatto una piccola modifica!! due punti di saldatura tra il silentblok e il braccetto... sicuramente dureranno più tempo... allego una foto.
Braccetti.jpg
:s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”